2016

Colantuono: «Attenzione a Saponara»

Pubblicato

su

Il tecnico dell’Udinese teme il trequartista: «E’ da grande club»

Dopo aver interrotto la serie negativa di risultati con il pareggio contro la Lazio, l’Udinese si prepara in vista della sfida infrasettimanale contro l’Empoli. E Stefano Colantuono si aspetta continuità dalla sua squadra: «Abbiamo dato continuità dal punto di vista del gioco, ma c’è stata qualche battuta d’arresto. Mi aspetto la giusta attenzione per arrivare al risultato. Se siamo concentrati, sappiamo giocare. Ora dobbiamo dare solidità, senza alternare prestazioni», ha dichiarato il tecnico bianconero in conferenza stampa.

LE SCELTE – Colantuono ha poi fatto intuire di prendere in considerazione il turnover: «Valuterò oggi Balic, che sarà sicuramente convocato. E’ molto forte, ma devo verificare le sue condizioni, perché viene da un campionato che ora è fermo. E’ naturale schierare Felipe centrale, visto che Heurtaux ha giocato sempre da esterno, ma vedremo, potremmo anche giocare a quattro in difesa. Di Natale sarà convocato. Guilherme? Fa parte della rosa come Zapata, ma c’è un turno infrasettimanale e devo fare altre valutazioni. Hallfredsson può giocare, credo sia pronto».

NEL MIRINO – Colantuono è tornato poi sul match dell’andata e ha concluso l’incontro con la stampa parlando di Danilo: «Non era finita proprio male: Saponara fece due giocate, fu una partita strana, che avevamo approcciato bene. Saponara merita attenzione perché ha accelerazioni improvvise. E’ da grande club. Ma tutto l’Empoli sta disputando un bel campionato, ha giocatori sempre sul pezzo. Danilo? Doveva fare attenzione, non tanto sul secondo giallo, ma sul primo. Non dobbiamo prendere queste ammonizioni e il discorso vale anche per Thereau, che ha polemizzato in campo. Non bisogna cadere nelle provocazioni, perché se finisci in 10 è dura portare a casa il risultato».

Exit mobile version