2016
Probabili formazioni: Udinese – Torino
Le scelte di De Canio e Ventura per lanticipo della 36^ giornata
Le probabili formazioni di Udinese – Torino, partita in programma sabato 30 aprile 2016 alle ore 18, valida per la 36^ giornata di Serie A TIM stagione 2015/2016. La gara, che si giocherà allo Dacia Arena di Udine, è l’anticipo della terzultima di quest’anno. Di fronte due squadre con motivazioni opposte: quella di De Canio, reduce dalla sconfitta contro l’Inter, è a caccia di un risultato positivo per mettere in cassaforte la salvezza; quella di Ventura, invece, che di sconfitte ne ha collezionate due di fila, deve rimettersi in cammino per chiudere al meglio una stagione altalenante.
UDINESE – TORINO: INFORMAZIONI UTILI – De Canio deve fare a meno dello squalificato Zapata: la sfida per un posto accanto a Thereau è tra Matos e Perica. Sulla sinistra dovrebbe tornare Adnan, favorito nel ballottaggio con Edenilson. Da valutare gli eventuali recuperi di Armero e Di Natale: più facile che venga reintegrato in gruppo il primo. Rebus Hallfredsson, che ha accusato un affaticamento muscolare, e Badu, che ha riportato una lombalgia. E’ slittato, invece, in casa Torino il rientro in gruppo di Immobile, alle prese con un lieve affaticamento. Buone notizie per Ventura, invece, da Maksimovic e Vives, entrambi recuperati. Maxi Lopez, invece, scalpita per affiancare Belotti in attacco, ma dovrà soffiare la maglia a Martinez.
UDINESE (3-5-2) – Karnezis; Heurtaux, Danilo, Felipe; Widmer, Badu, Kuzmanovic, Bruno Fernandes, Adnan; Thereau, Matos. In panchina: Meret, Piris, Wague, Domizzi, Pasquale, Edenilson, Lodi, Balic, Hallfredsson, Guilherme, Iniguez, Perica. Allenatore: De Canio.
TORINO (3-5-2) – Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Bruno Peres, Acquah, Vives, Benassi, Zappacosta; Martinez, Belotti. In panchina: Ichazo, Castellazzi, Jansson, Bovo, Molinaro, Gaston Silva, Baselli, Farnerud, Gazzi, Maxi Lopez, Edera. Allenatore: Ventura.
DIRETTA/STREAMING E QUOTE PRONOSTICO – La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 18 in diretta satelittare sulle frequenze di Sky Sport . Sarà possibile seguire la gara anche in streaming su pc, smartphone e tablet sulla piattaforma Sky Go. Il Torino, reduce da due sconfitte di fila, non parte favorito: la vittoria finale dei granata è quotata 3,90 circa, mentre quella dell’Udinese è quotata 1,92. Molto difficile il pareggio, offerto a 3,60 circa. Per rimpolpare un po’ la quota potrebbe essere un’idea giocarsi l’under 2,5, quotato a 1,80.
PRECEDENTI E STATISTICHE – Sono sessantuno i precedenti in massima serie tra Udinese e Torino: bianconeri in vantaggio nei confronti diretti con ventitre vittorie complessive, granata con diciannove vittorie in totale, altrettanti i pareggi. L’ultima vittoria dei padroni di casa risale all’8 marzo 2015: la partita terminò 3 a 2 (in rete Quagliarella, Di Natale, autorete di Molinaro, Wague e Benassi). L’ultima vittoria granata, invece, è stata registrata il 19 ottobre 2014: decisiva la rete di Quagliarella. Curiosità: il pareggio tra le due squadre manca dal 26 settembre 2012. Terminò a reti bianche.
LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 36^ GIORNATA