Udinese Torino 0-2: Zapata e Vlasic rilanciano l'Euro-Toro, friulani ombra di se stessi - Calcio News 24
Connettiti con noi

Serie A

Udinese Torino 0-2: Zapata e Vlasic rilanciano l’Euro-Toro, friulani ombra di se stessi

Pubblicato

su

Zapata Torino

Al Bluenergy Stadium, il match valido per la 29esima giornata di Serie A Udinese-Torino: sintesi, tabellino, risultato, moviola, cronaca live

Al Bluenergy Stadium, Udiense e Torino si affrontano nel match valido per la 29esima giornata di campionato di Serie A 2023/2024.

PRIMO TEMPO

Bianconeri e granata si affrontano a viso aperto: per entrambe le squadre questo match vale un pezzo importante di stagione e Cioffi e Juric (oggi in tribuna causa squalifica) lo sanno bene. Se il Torino si aggrappa alle ultime speranze per il raggiungimento di una posizione valida per la qualificazione ad un campionato europeo, l’Udinese non vuole lasciare niente al caso e inanellare punti preziosi in chiave salvezza. Al Bluenergy sono però gli ospiti a partire con il piede premuto sull’acceleratore. L’inerzia del primo tempo sembra infatti pendere verso i sabaudi, decisamente meglio sistemati in campo rispetto ai rivali e più luci nel creare occasioni da gol.

Bastano infatti appena 10 minuti a Duvan Zapata per centrare la rete – decima marcatura per lui in campionato – figlia di un colpo di testa preciso sul cross con il contagiri dalla lunga distanza di Vojvoda. Quella vincente del colombiano però, non è l’unica palla-gol creata dai granata nella prima frazione di gioco. Se Okeye salva su Okereke e il palo a deviare la conclusione di Vlasic. Cioffi ha da che rimproverare ai suoi mentre rientra negli spogliatoi, troppo timida questa Udinese (che non a caso incassa sporadici mugugni dai propri sostenitori) per essere vera. O per lo meno, lontanissima parente di quella scesa in casa con la Lazio una settimana or sono.

SECONDO TEMPO

La seconda metà di gioco inizia come si era conclusa la prima. Il Torino crea con insistenza papabile chance per segnare, con i cambi di Cioffi non sembrano aver sortito gli effetti anelati. L’Udinese sembra l’ombra di se stessa e complici una serie di errori sesquipedali in fase di importazione i bianconeri difficilmente riescono ad uscire dal proprio angolo del ring. Merito – va sottolineato – anche del pressing asfissiante e della freschezza palesata in campo dai ragazzi di Juric. Al 53’ Zapata da goleador si reinventa assit-man, il colombiano riceve il pallone scippato da Gineitis a Pereyra e allunga per Vlasic. Il croato controlla, sterza, salta Giannetti e supera a botta sicura la retroguardia friulana. 

Partita virtualmente chiusa. C’è spazio ancora per un paio di occasioni granata (sempre il solito Zapata) e qualche timida ripartenza dei padroni di casa. Il match si conlude quindi con due fotografie abbastanza perentorie che ci arrivano direttamente dagli spalti. Mentre le grida di Ivan Juric diminuiscono di intensità: seppur diffidato il croato si è fatto sentire eccome dai suoi dalla tribuna a inzio gara, il tifo più caldo dei sostenitori bianconeri lascia lo stadio prima del triplice fischio. Esemplificazione perfetta delle performance palesate in campo dai due club oggi.

Torino News

Moviola Torino Monza, l’episodio chiave del match

Avatar di Redazione

Pubblicato

su

Abisso
Continua a leggere

Torino News

Torino Monza 1-1: Djuric risponde a Masina, ma al Grande Torino vince solo lo noia (e la contestazione)

Pubblicato

su

Nesta
Continua a leggere