2015
Udinese, Stramaccioni: «Siamo in emergenza. E Florenzi…»
Il tecnico: «Aggregati diversi giocatori della Primavera»
«Inutile negarlo: viviamo una situazione d’emergenza, ma di certo non andiamo in campo già sconfitti. Ci sarà qualche giocatore della Primavera domani, merito del nostro settore giovanile, che lavora sempre molto bene». Andrea Stramaccioni, tecnico dell’Udinese, spiega le difficoltà dei friulani alla vigilia del match con la Roma, a cui non prenderanno parte Badu, Heurtaux e Pinzi: «E nemmeno Muriel – precisa Strama -. Però non ci piangiamo addosso: domani vanno in campo calciatori di cui ho massima stima e fiducia».
TEST IMPEGNATIVO – Reduce dal pareggio di Genova («È stato un passo avanti, abbiamo dimostrato di avere continuità, proprio ciò che c’è mancato nella fase iniziale»), l’Udinese adesso affronta la Roma, seconda forza del campionato: «Dal punto di vista della qualità tecnica, è la miglior squadra d’Italia. Verranno qui per fare i tre punti e noi proveremo a mettergli il bastone tra le ruote. Florenzi? Sono contento delle sue parole nei miei confronti, ha fatto tanta gavetta e merita di essere alla Roma. Il rinnovo? Meno male… La prossima cena la paga lui, visto che l’ultima è toccato farlo a me».
FORMAZIONE – Infine, una battuta sulla formazione iniziale: «Nonostante le assenze, ho molte alternative. Punto molto su Gabriel Silva, ma non è detto che domani giochi: lui e Pasquale si contendono una maglia da titolare. Domizzi è appena rientrato, vedremo. E in attacco… La certezza è Di Natale, per il resto non ho ancora deciso».