2015
Udinese, Stramaccioni; «Partita decisa dagli episodi»
Il tecnico: «Perché Guida ha sconfessato l’addizionale Maresca?»
«Seppur in difficoltà, oggi l’Udinese è stato protagonista di una grande partita. Abbiamo messo in difficoltà la Roma con le nostre armi: bravi i miei ragazzi». Andrea Stramaccioni, tecnico dell’Udinese, ha commentato il ko di misura con i giallorossi: «Sapevamo come metterli in difficoltà e l’abbiamo fatto. Loro sono bravi nel fraseggio e noi li abbiamo aggrediti. Poi, con gli esterni, collocati tra ali e terzini loro».
RABBIA – Ma a far infuriare Stramaccioni è quanto accaduto in occasione del vantaggio della Roma: «Rispetto l’operato di tutti, ma qui c’è un errore abbastanza evidente. L’arbitro di porta nasce per vedere proprio questi episodi e Maresca ha detto che non era gol. Astori si rammarica per la decisione e Guida, dopo qualche secondo, cambia occasione. Giusto o sbagliato che sia, gli arbitri di porta sono lì per quello. È un errore strutturale. Tecnologia? Si gioca ad una velocità pazzesca, dobbiamo aiutare gli arbitri. Tutti gli sport si evolvono tranne il calcio».
CONTATTO DUBBIO – Poi, nel finale, il possibile rigore su Kone: «Secondo me è calcio di rigore, Emanuelson prende tutto: palla sì, ma anche giocatore. Davanti alla palla c’è Kone, lui gli frana alla spalla. È stata una partita equilibrata, tirata e noi siamo stati sfortunati».