2014

Udinese, Stramaccioni: «Con il Cesena per ritrovare noi stessi»

Published

on

Il tecnico dei friulani ha parlato in conferenza stampa della sfida in programma domani

«La partita di domani è importante, per ritrovare noi stessi e riscattare le ultime prestazioni negative». Si chiude così la conferenza stampa di Andrea Stramaccioni, tecnico dell’Udinese, che ha risposto alle domande dei giornalisti in sala stampa in vista dell’incontro di domani tra i friulani e il Cesena. E’ tempo di Coppa Italia e bisogna abbandonare le polemiche del campionato per passare il turno.

SCUFFET E LE POLEMICHE – Strama ha parlato di Scuffet, titolare domani: «Abbiamo il vantaggio di giocare in casa questa gara di Coppa, e la formula da dentro o fuori non ti permette di sbagliare. Scuffet domani giocherà, non è questione di turnover ma è una scelta societaria. Eravamo stati chiari in sede di preparazione della stagione. Non a caso Simone è già stato titolare contro la Ternana. Sarà in porta lui domani come da nostro progetto tecnico». Stramaccioni chiude ogni discorso relativo alle polemiche arbitrali post-Milan e invita i suoi a concentrarsi sull’impegno contro il Cesena: «Per me si è parlato anche troppo di domenica; parliamo di calcio, con rispetto di tutto quello che è stato detto e fatto».

LA MEDICINA MIGLIORE – Stramaccioni ha la ricetta per uscire dalla crisi: «Quando abbiamo provato ad alzare l’asticella siamo tornati indietro e in queste partite è mancata soprattutto la prestazione. Sta a me trovare il rimedio, la medicina per sopperire alla mancanza mostrata sotto il punto di vista delle prestazioni. La via più semplice per guarire è tornare a vincere e vogliamo farlo già domani sera».

Exit mobile version