2015
Probabili formazioni: Udinese – Sassuolo
11^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili
Domenica 1 novembre 2015, alle ore 15, il Nuovo Stadio Friuli di Udine ospiterà la sfida valida per la giornata numero 11 del campionato italiano di Serie A 2015-2016 la gara tra Udinese e Sassuolo. La formazione di Stefano Colantuono è reduce da una brutta sconfitta in casa della Roma per 3-1, mentre i ragazzi di Di Francesco arrivano con il morale a mille per via della prestigiosa vittoria ottenuta nel turno infrasettimanale con la Juventus.
UDINESE – SASSUOLO, INFORMAZIONI UTILI – Ancora lunga la conta degli assenti in casa friulana: Colantuono deve fare a meno di Merkel, Guilherme, Kone, Romo, Domizzi e Duvan Zapata, a cui si aggiunge anche Iturra squalificato. Rientra Felipe in difesa, con Edenilson e Alì Adnan sulle fasce a comporre il 3-5-2. Ballottaggio tra Badu e Marquinho per un posto da titolare. Nel Sassuolo torna Consigli dopo la squalifica, mentre Peluso e Sansone non ci saranno per via della squalifica: al loro posto Gazzola e Floro Flores.
UDINESE (3-5-2) – Karnezis, Wague, Danilo, Felipe, Edenilson, Badu, Lodi, Bruno Fernandes, Adnan, Thereau, Di Natale. In panchina: Meret, Heurtaux, Insua, Pasquale, Piris, Widmer, Pontisso, Marquinho, Perica, Aguirre. Allenatore: Stefano Colantuono.
SASSUOLO (4-3-3) – Consigli, Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Gazzola, Missiroli, Magnanelli, Duncan, Berardi, Defrel, Floro Flores. In panchina: Pegolo, Pomini, Terranova, Ariaudo, Fontanesi, Longhi, Pellegrini, Biondini, Laribi, Politano, Floccari, Falcinelli. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 15 in esclusiva via satellite per Sky Sport o in diretta e streaming per le piattaforme pc, smartphone e tablet su SkyGo.
QUOTE E PRONOSTICO – Quote altissime per la sfida del Friuli visto che il risultato più probabile, l’1 dei ragazzi di Colantuono, paga ben 2,30 volte la posta contro le quote similari di pareggio (X a 3,20) e del segno 2 (3,15). L’Udinese conta di blindare la propria porta dopo le tre reti subite all’Olimpico, il Sassuolo invece in trasferta non segna moltissimo: si va verso una quota da 1,63 per l’Under 2,5. Quote SNAI.
PRECEDENTI E STATISTICHE – Sono due in totale i precedenti tra Udinese-Sassuolo al Friuli in Serie A, risalenti alla stagione 2013-2014 e al 2014-2015. Nel primo precedente, infatti, l’Udinese trovò la vittoria per 1-0 nel 23 marzo del 2014, mentre la gara dello scorso campionato, giocatasi il 24 maggio, finì con il segno 2 (0-1 per il Sassuolo). E’ tempo di un pareggio?