Udinese, Sammarco: "A Roma per i tre punti" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Udinese, Sammarco: “A Roma per i tre punti”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

L’Udinese vuole interrompere la striscia positiva dei giallorossi che in campionato non perdono da 18 turni, ovvero dalla gara di andata al “Friuli”: “Abbiamo l’entusiasmo giusto dopo la bella prestazione offerta domenica contro quella che probabilmente è la squadra più in forma del campionato in questo momento. Andiamo ad affrontare una Roma che crede nello scudetto e che farà  di tutto per non perdere terreno dall’Inter capolista. Sabato abbiamo un’occasione importante per fare i primi tre punti lontano da casa e cancellare quella macchia nel tabellino delle vittorie esterne”.

Ad attendere i bianconeri una Roma falcidiata dalle squalifiche: “Hanno un gruppo di grande qualità . Certo, gli mancheranno due uomini fondamentali a centrocampo. Non sarà  facile per loro senza De Rossi e Pizarro, ma sono sicuro che i sostituti saranno all’altezza della situazione. Quando troviamo un avversario che cerca di fare il proprio gioco allora riusciamo ad esprimerci meglio anche noi e a far male con le nostre ripartenze”.

Nella mediana a tre Paolo Sammarco sembra aver trovato il giusto equilibrio: “Mi trovo molto bene spostato sulla destra di centrocampo. C’è grande intesa con Isla e Sanchez, ci interscambiamo molto i ruoli. Riesco a propormi in avanti con una buona frequenza, ma finora non ho avuto grandi possibilità  di fare gol. L’inserimento dei centrocampisti è molto importante nel tipo di gioco che ci proponiamo di fare. Io sto facendo la mia parte, ce la metto tutta ed esco sempre stravolto dal campo, ma non mi accontento perchè si può sempre fare di più”.

Con il Milan ad un solo punto dall’Inter la lotta per il titolo si è riaperta: “Credo che ci sarà  battaglia fino alla fine. I rossoneri adesso possono concentrarsi completamente sul campionato, mentre l’Inter è impegnata ancora in tutte le competizioni. Dal quarto posto in giù il torneo è molto livellato. La Lazio si trova in una brutta situazione perchè non è una squadra abituata a lottare per salvarsi, ma credo che alla fine le qualità  dei biancocelesti verranno fuori”.

Fonte: udinese.it