2015
Udinese – Roma, probabili formazioni
Le possibili scelte di Stramaccioni e Garcia in vista del lunch match
In programma per il lunch match dell’Epifania la sfida tra Udinese e Roma, gara valida per la 17esima giornata del campionato di Serie A 2014/15. La Roma, all’inseguimento della Juventus nella corsa per lo scudetto, non può fallire l’appuntamento in casa dell’Udinese, che ha perso terreno in classifica dopo un avvio scoppiettante della stagione.
INFO UTILI – Buone notizie per Andrea Stramaccioni, che recupera Piris e Domizzi per la sfida contro la Roma, considerando la situazione d’emergenza per le squalifiche di Pinzi e Heurtaux e le assenze di Badu e Wague per la Coppa d’Africa; in cabina di regia tornerà Allan, mentre Muriel è ancora alle prese con un problema muscolare. Ballottaggio in difesa per la Roma tra Yanga-Mbiwa e Astori, rientrato dopo il turno di stop; segnali rassicuranti da Totti, che si è rivisto in gruppo con Maicon, mentre Destro e Uçan restano indisponibili per la trasferta al pari di Keita e Gervinho, impegnati in Coppa d’Africa.
UDINESE (3-5-1-1): Karnezis; Danilo, Domizzi, Piris; Widmer, Allan, Guilherme, Kone, Gabriel Silva; Bruno Fernandes, Di Natale. In panchina: Brkic, Scuffet, Belmonte, Pasquale, Alhassan, Bubnjic, Hallberg, Thereau, Geijo. Allenatore: Andrea Stramaccioni.
ROMA (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas, Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Ljajic, Totti, Iturbe. In panchina: Lobont, Curci, Astori, Somma, Cole, Torosidis, Paredes, Emanuelson, Strootman, Florenzi, Borriello. Allenatore: Rudi Garcia.
DIRETTA/STREAMING – Il match andrà in onda dalle 12:30 su Sky Calcio, per il satellite, e Mediaset Premium, per il digitale terrestre. Gli abbonati potranno anche gustarsi la partita sui servizi Sky Go e Premium Play.
PRONOSTICO – Facile puntare sul 2. Sulla carta parte favorita la Roma per la maggiore qualità dei suoi interpreti, ma non sarà facile per la squadra di Rudi Garcia affrontare l’Udinese, che in questa stagione ha dimostrato di poter dare filo da torcere e che ha necessità di aprire l’anno con un risultato positivo.