2020
Udinese, Pussetto: «Posso e devo fare meglio, però la strada è quella giusta»
Ignacio Pussetto, attaccante dell’Udinese, ha parlato sulle pagine de Il Gazzettino facendo un bilancio della stagione bianconera
Ignacio Pussetto, attaccante dell’Udinese, ha parlato sulle pagine de Il Gazzettino facendo un bilancio della stagione bianconera.
«Non nego di essere soddisfatto, pur restando consapevole che comunque i bilanci si fanno alla fine. Posso e deve fare meglio, però la strada è quella giusta e sta a me non smarrirla. È molto importante, questo finale del 2020, che fortunatamente affronteremo con la rosa quasi al completo. Si giocherà ogni tre giorni e servirà l’aiuto di tutti. È chiaro che vogliamo migliorare la posizione: io sono fiducioso, pur tenendo conto che basta niente per cadere. Quindi dovremo evidenziare tutte le nostre qualità caratteriali, atletiche, tecniche e tattiche. In ogni caso è giusto rimarcare che l’Udinese è squadra forte. Dobbiamo pensare che possiamo approdare alla settima-ottava posizione, per cui ci sta anche l’obiettivo di tornare in Europa»