2013

Udinese, Pozzo: «Voglio Guidolin qui a vita»

Pubblicato

su

POZZO UDINESE GUIDOLIN WATFORD – Giampaolo Pozzo, proprietario dell’Udinese, è impegnato nella ricostruzione dello stadio Friuli e anche nel risanare la crisi sportiva dei bianconeri e del Watford. oggi alla stampa ha detto: «Entro il 2014 lo stadio sarà pronto, ora uscirà il bando europeo e poi finiremo i lavori. Andremo a razzo e giocheremo sempre a Udine, Nel frattempo siamo riusciti a finire spogliatoi all’avanguardia, ristoranti interni, sky box, un manto erboso che misura la temperatura. Con il nostro campo la Juventus non avrebbe avuto i problemi di Istanbul. Abbiamo lottato contro la burocrazia per fare questo stadio che ci ha preso cinquanta milioni. Campionato? Noi giochiamo da gennaio a dicembre e non da settembre a maggio, perché da settembre a dicembre andiamo un po’ in letargi. Ma non succede niente, tranquilli, c’è stato solo un incidente contro il Torino. Abbiamo perso Benatia che è fortissimo ma con noi ha giocato metà della scorsa annata»

GUIDOLIN RESTA«Guidolin ha 57 anni ed è nel pieno della maturità. Lui quando dice che è innamorato di questa terra dice la verità. Lo voglio anche dopo il ritiro, quando deciderà di non fare più l’allenatore lo voglio in società, non accetto che a fine anno lasci. Una punta sul calciomercato? Trovarne una rodata è difficile. Stimiamo Quagliarella ma lo risolveremo in casa questo problema. Di Natale e Muriel non mi hanno deluso, è un momentaccio e passerà. Possono giocare assieme, ho piena fiducia nel mio staff. Non è vero che penso di più al Watford, al limite potrei pensare al Granada che sta andando meglio di tutti, ma non è così».

SQUADRE – «Le altre squadre? Il problema è a livello regolamentazione. In Italia non ti permettono di avere una seconda squadra e non decolla il progetto delle squadre B. Gioco forza, visto il parco calciatori che abbiamo e che non possiamo permetterci di perdere, abbiamo dovuto optare per l’Inghilterra. Zola è un baronetto, davvero un gentiluomo. le cose al Watford bvanno male ma mio figlio Gino è fiducioso, a gennaio ci riproveremo. Infront? E’ un grande accordo, Msc Crociere e Upim sono marchi importanti. E ora ci dà una bella mano anche mia figlia Magda» ha detto Pozzo a La Gazzetta dello Sport.

Exit mobile version