Udinese più concreta, decide Muriel e la Fiorentina va ko - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Udinese più concreta, decide Muriel e la Fiorentina va ko

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

muriel esulta udinese gennaio 2014 ifa

Vargas risponde a Di Natale, nella ripresa il colombiano punisce i viola

UDINESE FIORENTINA SINTESI CRONACA COPPA ITALIA – Questa sera alle ore 21, allo Stadio Friuli di Udine è andata in scena la sfida tra Udinese e Fiorentina, gara valevole per la semifinale d’andata della Tim Cup. Di seguito vi proponiamo la sintesi del match per rivivere le emozioni della gara.

AD ARMI PARI – Si parte subito ad alti ritmi, con entrambe le squadre che provano a fare la partita. Il primo tentativo è firmato Nico Lopez che tenta il tiro dal limite dell’area, ma la sua conclusione finisce sul fondo, poco lontano dal palo. Risponde la Fiorentina con il guizzo di Mati Fernandez che libera il sinistro di Vargas, con la palla che finisce di un soffio al lato. La squadra di Guidolin è pericolosa in contropiede: prima ci prova Pinzi, con Neto che respinge, sulla ribattuta Pereyra colpisce a botta sicura ma la palla finisce sul fondo. Al 35′ arriva il vantaggio friulano con la classifca ripartenza. Dopo una serie di passaggi, Widmer serve in mezzo all’area Di Natale, al quale basta spingere la palla in rete per battere Neto. Al 41′ la reazione della Fiorentina: Matri prende il tempo a Domizzi, ma Scuffet in uscita compie il miracolo evitando il peggio. I viola ci credono e agguantano il pareggio prima della fine del primo tempo. Di Natale perde palla a centrocampo dopo un presento fallo di Gonzalo Rodriguez che imposta l’azione e serve Vargas, il cui violentissimo sinistro è imprendibile per Scuffet.

CI PENSA MURIEL – La Fiorentina rientra in campo con l’intento di completare il sorpasso. Pizarro serve Joaquin che da posizione defilata prova il doppio passo e poi calcia con il destro, Scuffiet però si fa trovare pronto. I toscani insistono: al 63′ Matri prova la girata col destro sfiorando il palo alla sinistra del portiere avversario. Guidolin si gioca la carta Muriel, con Nico Lopez che viene richiamato in panchina. Il colombiano si rende pericoloso al primo tentativo facendo correre un brivido al portiere viola. La Fiorentina non riesce a trovare la giusta cattiveria per chiudere la partita ed allora è l’Udinese ad approfittarne. All’81’ Muriel si libera bene al limite dell’area e fa partire un destro fulmineo che bacia il palo e si scarica alle spalle di Neto. Nel finale di gara i viola ci provano a più riprese ma la difesa bianconera rimane compatta e non concede niente agli avversari. Per l’Udinese si tratta di una vittoria importante, adesso al Franchi basterà non perdere. 

2014

I 5 migliori acquisti del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

best 2015
Continua a leggere

2014

Le 7 grandi delusioni del 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

klopp saluta borussia dortmund champions league ottobre 2014 ifa
Continua a leggere