Udinese: Perica torna disponibile per il Milan - Calcio News 24
Connettiti con noi

2017

Udinese: Perica torna disponibile per il Milan

Avatar di Monica Borga

Pubblicato

su

calciomercato udinese Perica

Esattamente un anno fa è stato lui a decidere le sorti della partita. Quest’anno potrebbe essere l’arma in più per Delneri nei minuti finali.

Stipe Perica non è ancora al meglio. Contro il Milan Gigi Delneri presenterà molto probabilmente lo stesso attacco che ha fatto vedere buoni movimenti ed inserimenti contro il Genoa (anche se il gol-partita poi è arrivato da un centrocampista Jankto).

Nel corso degli allenamenti di questi ultimi giorni, infatti, il tecnico friulano ha provato varie alternative per il reparto avanzato dell’Udinese, ma quella che lo ha convinto di più è ancora una volta composta da Maxi Lopez e Lasagna. Nel corso della partitella contro la primavera bianconera, nel pomeriggio di ieri, infatti, l’argentino ha messo a segno una tripletta, dando quindi indicazioni molto positive a Delneri. Buone notizie stanno arrivando anche da Bajic autore di una doppietta, segnale che il giocatore sta acquistando una forma che potrà essere molto utile nel corso della stagione.

Domenica contro il Milan, quindi Delneri avrà la possibilità di far ruotare i due giocatori offrendo così minori punti di riferimento a Montella. Tutta da valutare, poi, la prestazione dei rossoneri: saranno quelli messi sotto dalla Lazio di Inzaghi o quelli dirompenti di ieri sera in Europa League contro l’Austria Vienna? Il tecnico di Aquileia è uomo di notevole esperienza e sa che le insidie con una squadra così forte sono sempre dietro l’angolo. Quindi è bene anche fare attenzione al reparto arretrato, colpito già cinque volte in questo avvio di stagione, segno probabilmente di una serie di disattenzioni ma anche di una non ben rodata sintonia tra i giocatori.

E intanto i tifosi si aspettano di rivivere magari una partita magica com’è stata quella della scorsa stagione a San Siro, quando l’Udinese riuscì a portare a casa i tre punti grazie ad un gol nei minuti finali di una partita che sembrava dirigersi verso uno spento 0-0, di Stipe Perica che ha deviato in porta un cross di Badu battendo così Donnarumma. Perica che molto probabilmente sarà convocato per la partita, ma di certo con inizierà come titolare. Forse il suo supporto potrà tornare utile in corso d’opera.

Domenica sarà la partita numero 43 per l’Udinese a San Siro. Il bilancio è a vantaggio dei rossoneri che nella storia del campionato di serie A hanno vinto per 23 volte, mentre sono cinque le affermazioni bianconere in terra meneghina. La prima nel lontano gennaio 1982 quando Franco Causio condannò i rossoneri con un destro a incrociare su suggerimento di Muraro. L’ultima proprio a settembre dello scorso anno.

 

2017

Il Napoli sceglie la linea Verde: ecco le cifre dell’affare

Pubblicato

su

verde calciomercato napoli
Continua a leggere

2017

Weah, prime parole da presidente: «Liberia, ti trasformerò»

Avatar di Dario D'Angelo

Pubblicato

su

weah Milan
Continua a leggere