2017

Udinese: Perica in gol nella partitella di allenamento

Pubblicato

su

L’attaccante bianconero ieri ha segnato un gol e mostrato di essere pienamente recuperato. Contro la Sampdoria ci sarà bisogno anche di lui.

Contro la Sampdoria per l’Udinese di Gigi Delneri sarà un punto di non ritorno: o si vince o si cambia. Questo in sintesi il pensiero della dirigenza bianconera che, dopo la quinta sconfitta in sei partite da inizio campionato, ha deciso che non ci sono più scusanti.

La cosa peggiore che si è messa in luce nella squadra vista fino ad oggi è la facilità con cui gli avversari riescono ad arrivare in posta e soprattutto al tiro. La facilità con cui fanno gol senza incontrare troppe resistenze. Delneri spesso ha sottolineato che rispetto alla scorso anno la retroguardia bianconera ha cambiato quasi tutti i suoi elementi, fatta eccezione per capitano Danilo che però contro la Samp non sarà a disposizione a causa dell’infortunio subito contro il Torino. Ma adesso questo alibi non viene più accettato dalla dirigenza. Sei partite ufficiali dovrebbero aver permesso ai giocatori di conoscersi e rodarsi.

Ieri, intanto, si è svolta una partitella a ranghi misti con la formazione Primavera in due tempi della durata di trenta minuti ciascuno. Delneri ha alternato tutti i giocatori a disposizione. Positive le performance di De Paul utilizzato in posizione defilata sulla sinistra, autore di una rete e due assist, e di Perica, tornato a disposizione dell’allenatore bianconero e che ha offerto un’ottima prestazione quando è stato utilizzato nella seconda parte della partitella. L’allenamento in famiglia è terminato con il punteggio di 4-0, e sono andati a segno, oltre a De Paul, anche Maxi Lopez, Jankto e lo stesso Perica. Nella Primavera di Giacomin ottime indicazioni da Jadi e Malle che hanno saggiato in un paio di circostanze i riflessi di Scuffet, autore di un paio di pregevoli interventi.

Ma il giovane portiere bianconero sabato non partirà come titolare. Delneri, infatti, l’aveva detto già prima dell’incontro perso a Roma: «Scuffet ha bisogno di un po’ di riposo e tornerà quando la situazione sarà più tranquilla». E decisamente un match da ultima spiaggia come sarà quello contro la Samp è una partita tutt’altro che tranquilla. Tra i pali, quindi, verrà confermato Bizzarri che, al netto dei gol subiti, non è dispiaciuto all’Olimpico.

Dopo la Samp, ci sarà la sosta di campionato. Che in panchina ci sia ancora Delneri o uno dei suoi possibili sostituti (continuano a circolare i nomi di Reja e Oddo) il problema sarà come sempre legato alle pensanti assenze che ogni volta che giocano le nazionali l’Udinese deve pagare come scotto. Anche in questa occasione, infatti, sono già 10 i giocatori che si allontaneranno da Udine: AIì Adnan, Andrija Balic, Pawel Bochniewicz, Seko Fofana, Emil Hallfredsson, Svante Ingelsson, Jakub Jankto, Antonin Barak, Jens Larsen Stryger e Jan Kubala.

Exit mobile version