2013

Udinese, Nico Lopez: «Roma? Qui sto meglio»

Pubblicato

su

L’attaccante bianconero ha parlato in vista della sfida contro la sua ex squadra.

UDINESE ROMA NICO LOPEZ – Arrivato all’Udinese in estate, Nico Lopez ha parlato della sfida contro la Roma, la sua ex squadra, che detiene ancora metà del suo cartellino: «Se battiamo i giallorossi invito squadra e staff. L’importante è giocare, anche 5 minuti sarei felice, butterei dentro tutta la voglia che ho. Contro il Cagliari non ho fatto bene. Devo trovare il passo giusto e imparare bene i movimenti che mi chiede Guidolin, ma a lui i giovani piacciono», ha dichiarato a “La Gazzetta dello Sport”, il giovane attaccante uruguaiano, che poi ha spiegato cosa non è andato alla Roma: «Con Zeman funzionava tutto. Dalla Primavera sono passato in prima squadra, sono entrato e ho segnato. Ho fatto il ritiro con Zeman: dicevano che non sarei riuscito a reggere i suoi allenamenti. Ce l’ho fatta. Con Andreazzoli dopo una partita non ho più giocato. Non mi ha mai parlato e io non chiedo agli allenatori perché non mi fanno giocare». 

Nico Lopez ha poi spiegato il suo adattamento in bianconero: «A Udine sto meglio che a Roma, anche se mangio sempre pollo e io amo l’asado. È più tranquilla. Non credo che andrò via a gennaio, fino a giugno starei volentieri qui. Vivo con i miei genitori. Papà aveva un panificio-biscottificio a Montevideo. Ha lasciato tutto. A Natale torneremo a casa e vedrò mio figlio Elia che ha un anno e mezzo. Vado solo per quello». 

INDISCREZIONI – E sulle voci riguardanti lo scarso legame con i suoi ex compagni: «Con Lamela uscivo, con Osvaldo pure e anche con Burdisso. Con gli italiani no, perché non parlavo la lingua. Ora basta Roma. Pensiamo a batterli. Ma non dobbiamo lasciarli giocare». 

Exit mobile version