2016

Hallfredsson: «A Udine mi prendo l’Europeo»

Published

on

L’ex veronese: «Verona è la mia seconda casa. La Reggina…»

Emil Hallfredsson, centrocampista islandese che da gennaio veste la maglia dell‘Udinese, ha nuotato con gli squali? Sembra una bizzarria ma da tempo gira questa voce, però Hallfredsson non ha mai fatto una cosa del genere, sebbene in Islanda sia presente una parco acquatico che permette di farlo. Hallfredsson è più uno da letture tranquille come Leading di Alex Ferguson, leggere è una delle passioni del giocatore e ama il volume di Sir Alex oltre alla biografia di Lance Armstrong. Come Ferguson Hallfredsson è esperto di vini: «Mai bevuto alcol in vita mia finché non sono arrivato in Italia, adesso importo pure vino in Islanda!»

LEADING – Si parla anche di calcio e delle sensazioni al momento dell’addio a Verona e all’Hellas: «Dopo sei anni è stata dura, dalla Lega Pro alla Serie A, Verona è la mia seconda casa. Toni e Di Natale? Sono campioni con qualcosa in più, qui a Udine migliorerò e mi metterò in mostra per Euro 2016». Hallfredsson racconta anche alcuni retroscena della sua esperienza veronese e parla di Mandorlini, che a un certo punto si è ritrovato pure vicino di casa. Leggendo Ferguson però l’ex veronese dice di accorgersi della grandezza del mister scozzese: «Un tecnico deve avere equilibrio coi giocatori, non siamo tutti uguali. Sono d’accordo con Ferguson quando dice che ai procuratori nel calcio si dà troppa importanza».

GLI SQUALI – Hallfredsson ricorda anche le delusioni più grandi della sua carriera (spareggio perso con la Croazia e seconda stagione con la Reggina, dove ebbe problemi pure col caldo). «In Italia c’è differenza enorme tra nord e sud ma anche tra la stessa Italia e l’Islanda, io qui sto benissimo. Io chitarrista? Tutti vorrebbero sentire due canzoni che ho scritto con un amico ma le suono solo a mia moglie. Scriverò canzoni anche per Verona e Udine, non per Reggio Calabria che non lo merita» continua Hallfredsson ai microfoni de La Gazzetta dello Sport prima di chiudere con un fioretto: «Se l’Islanda va in semifinale di Euro 2016 allora nuoto davvero con gli squali!».

Exit mobile version