2017
Udinese-Napoli, rigore dubbio e web scatenato: «Solito furto!» – FOTO
Si sta giocando in questi minuti alla Dacia Arena Udinese-Napoli, risultato di 0-1 per i partenopei grazie alla rete di Jorginho. Ma scoppia la polemica per il penalty assegnato agli ospiti sui social
Udinese-Napoli, risultato di 0-1 grazie alla rete di Jorginho, che ha ribadito in rete la respinta di Scuffet sul rigore calciato pochi istanti prima. Ma non mancano le polemiche: grandi dubbi sulla decisione dell’arbitro Di Bello, che non ha avuto dubbi ad assegnare il penalty ai partenopei per l’intervento in scivolata di Angella su Maggio e Allan. I replay infatti non sembrano concordare con la decisione del fischietto di Brindisi.
Il rigore regalato al Napoli! È Allan che stende Maggio! I soliti furti nel silenzio generale! #UdineseNapoli pic.twitter.com/zSTXSsck6z
— Francesco Sanna © (@Zio_FranK_1) 26 novembre 2017
E sui social network non mancano le accuse, con il Napoli che ha tratto vantaggio da un episodio dubbio, con il Var non intervenuto a chiarire la dinamica della vicenda, con Allan che potrebbe aver toccato Maggio e non il difensore della formazione friulana. Diversi i commenti sul web che si scagliano contro la condotta arbitrale favorevole alla formazione di Maurizio Sarri:
Due frame.
Stesso risultato.
Angella non tocca assolutamente Maggio (da notare l’altezza della gamba del difensore del Napoli al momento dell’appoggio del difensore friulano)!Il difensore partenopeo cade perché urtato da Allan!
E non è PHOTOSHOP.#UdineseNapoli pic.twitter.com/lYGWtq8PHU
— •Juventus FanClub• (@JuFC1897) 26 novembre 2017
È anche l’aiutino al Napoli è arrivato ?? #UdineseNapoli pic.twitter.com/gLEGpIJLMG
— Corriere Dello Speck (@CorDelloSpeck) 26 novembre 2017
Allan sgambetta Maggio e Di Bello da rigore al Napoli. Il #VAR intanto dorme. Fantastico!#UdineseNapoli pic.twitter.com/w8i1aYnXeT
— Pinobici (@pinobici) 26 novembre 2017
Rigore regalato senza alcun dubbio. VAR complice di un errore macroscopico. Non è il primo quest’anno a favore del Napoli.
— I gnomi dietro le scrivanie italiche (@cactus0513) 26 novembre 2017
Adesso al Napoli danno i rigori quando si sgambettano fra di loro
— susanna.ricciarelli (@susannaricciar1) 26 novembre 2017
Mi dicono che il fallo da rigore su Maggio lo abbia commesso Allan, che però da qualche anno gioca nel Napoli e non più nell’Udinese. Tutto ciò all’insaputa dell’arbitro Di Bello e dei signori del VAR.
Campionato strepitoso.— Alessio Epifani (@EpyAle) 26 novembre 2017