2009

Udinese, Marino: “Livorno tappa fondamentale”

Pubblicato

su

Sono sei partite le partite che mancano alla fine del campionato e sono sei i punti da conquistare il prima possibile per non correre alcun tipo di pericolo: “Bisogna giocare una gara alla volta. E’ indubbio però che la sfida dell’Ardenza di domani sia una tappa fondamentale nel nostro cammino. Dietro di noi non ha mollato nessuno”.

Il clima del “Picchi” si preannuncia rovente: “La nostra idea è quella di non farli entrare in partita. Se partiamo molli e loro si galvanizzano allora può diventare complicata. L’avversario è di quelli difficili da affrontare, perchè all’ultima spiaggia e con un solo risultato a disposizione. Noi non abbiamo l’assillo di vincere e abbiamo il vantaggio di poter giocare per due risultati, ma non faremo di certo le barricate perchè non siamo abituati a farle. Avere il giusto equilibrio è fondamentale in questo tipo di partite”.

Proprio in settimana è arrivato il nuovo cambio alla guida tecnica del Livorno, con il ritorno di Gennaro Ruotolo, il mister della promozione: “Il ritorno di Ruotolo può servire a dare entusiasmo a tutto l’ambiente. Mi aspetto una squadra attenta e vogliosa di fare bene. Hanno tanta qualità , soprattutto nel reparto offensivo: Lucarelli, Bellucci e Tavano sono molto temibili. Noi non possiamo vanificare quanto di buono abbiamo fatto vedere contro la Juve. Dobbiamo volare basso e se riusciamo a giocare come sappiamo un gol lo facciamo. L’importante è non subirlo”.

Il punto sull’infermieria: “Inler non ce la farà  a essere del match, ma abbiamo recuperato Domizzi che sta migliorando a vista d’occhio. Anche Floro Flores sta bene e si è allenato normalmente con la squadra”.

Il campionato sembra essere molto incerto per tutte le posizioni che contano: “Credo che sarà  avvincente fino alla fine per la lotta al titolo, alla Champions e alla salvezza. Una vittoria sul campo dei toscani per il nostro obiettivo sarebbe decisiva”.

Fonte: udinese.it

Exit mobile version