Udinese, Marino: "Dobbiamo giocare da Udinese" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Udinese, Marino: “Dobbiamo giocare da Udinese”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Pasquale Marino è tranquillo in vista della partita contro il Bologna, ed è convinto che la gara di Livorno abbia reso ai bianconeri lo spirito giusto per fare bene: “L’Udinese deve sempre giocare come sa: non accontentarsi del risultato e provare sempre a vincere, assecondando cioè quella che è la sua mentalità . Tra l’altro, lo stato psicofisico complessivo è buono e anche la dimensione di squadra sta emergendo. Dimostriamo un equilibrio difensivo migliore rispetto agli anni passati”, si legge sul sito ufficiale friulano.
Sull’avversario, Marino analizza: “E’ in netta ripresa, ha offerto buone prestazioni e centrato risultati importanti. Contro il Palermo ha imposto il suo gioco e all’Olimpico non si è difeso a oltranza, anzi. D’altra parte quando giochi con tre attaccanti, scendi in campo per vincere”.
L’uomo in più, oltre a Di Natale, è anche Floro Flores, che finalmente segna con regolarità : “Tutti in estate hanno puntato su di lui, ma con un giocatore ci vuole sempre pazienza: non si può avere la stessa continuità  di rendimento per tutta la stagione. Sulle qualità  di Floro abbiamo scommesso: deve convincersi sempre più di quello che può fare”.