2009
Udinese, Marino: “Ci mancavano tanti elementi”
Il tecnico dell’Udinese, Pasquale Marino, è rammaricato per la sconfitta, ma ammette che la squadra friulana al momento non è certo fortunata dal punto di vista degli uomini disponibili. L’allenatore dei bianconeri ha parlato anche del modulo difensivo adottato oggi contro la Juventus: “Se ti difendi bene con ordine come abbiamo cercato di fare, devi allungare un po’ la squadra e creare spazi. Noi abbiamo tanti giocatori fuori, anche Romero non lo ho potuto rischiare dall’inizio”, ha detto a Sky Sport.
Tuttavia, non è tutto da buttare: “Dopo l’1-0 abbiamo avuto qualche occasione, ma non siamo stati tanto incisivi per tutta la partita”
Sulla classifica che non sorride, Marino ha commentato: “No, non mi preoccupa perchè la squadra oggi ha lottato e dalla prossima giornata recuperiamo uomini importanti. Chi è rimasto a riposo per qualche tempo, come Floro e Isla, può trovare continuità e riniziare a fare bene. Il tempo è dalla nostra parte”
Infine, Marino ha detto di non avere problemi con la famiglia Pozzo: “No, ci è sempre stata vicina per stimolare la squadra la famiglia Pozzo. Dopo la partita contro la Fiorentina ci hanno voluto pungolare un po’, si aspettano tanto e va bene così, ma il rapporto è ottimo”.