2009

Udinese, Marino: “Cercheremo di fare bottino pieno”

Published

on

Sono nove i punti che distanziano in classifica le due compagini bianconere e solo un successo può tenere i toscani in corsa per la salvezza: “Tutte le squadre a questo punto della stagione lottano col coltello fra i denti. Domani cercheremo di fare bottino pieno per chiudere il discorso salvezza, ma non dobbiamo avere fretta o frenesia. Servirà  invece accortezza e attenzione dal primo minuto. Quello di domani è il primo di quattro match-ball”.

L’eliminazione in semifinale di Coppa Italia è una ferita ancora aperta: “Vedo i ragazzi carichi e arrabbiati dopo la partita di coppa. Nel calcio spesso e volentieri gli episodi sono decisivi. Purtroppo resta il rammarico perchè poteva andare diversamente, ma la testa dev’essere sulle quattro partite che mancano al termine del campionato”.

Il 13 dicembre i bianconeri uscirono sconfitti dal “Franchi” di Siena. A decidere furono Maccarone e Ghezzal (che a Udine mancherà  perchè squalificato): “Arrivammo a quell’incontro dopo una brutta prestazione a Bologna, senza Di Natale e con il reparto offensivo decimato. Da diverso tempo giocano con tre attaccanti e non vedo perchè dovrebbero cambiare domani. Hanno solo un risultato a disposizione, per questo dico che non dobbiamo andare allo sbaraglio e rischiare inutilmente. Le partite si vincono anche con la testa e domani mi aspetto una battaglia”.

Domizzi, in panchina contro la Roma, potrebbe fare il suo rientro in campo dal primo minuto: “Ha recuperato dal punto di vista fisico anche non se è ancora al top della condizione. La sua esperienza può essere molto utile”.

fonte: udinese.it

Exit mobile version