Hanno Detto
Udinese, Lucca: «Imparo da Haaland»
Lorenzo Lucca, attaccante dell’Udinese, si è raccontato a La Gazzetta dello Sport tra l’idolo Haaland e il momento in Serie A
Lorenzo Lucca, attaccante dell’Udinese, si è raccontato a La Gazzetta dello Sport tra l’idolo Haaland e il momento in Serie A. Le sue dichiarazioni:
LAVORO – «Con la testa. E con l’aiuto di una persona importante a Torino. Uno che crede in me. Analizziamo la gara al video, i gol, ma pure gli errori. Studio i movimenti di Haaland che è simile strutturalmente a me ed è mostruoso anche se è mancino. Cerco di imparare i movimenti dentro l’area; per fare gol in A contro certi difensori devi saperti muovere e capire come far male. Devi avere sempre presente palla, porta e difensore e stare nell’ombra del difensore. E capire con una mappa visiva che tu comandi il difensore. Sì, studio tanto. Se vuoi diventare un calciatore importante devi fare questo tipo di lavoro e devi farlo a parte perché l’allenatore della tua squadra non può avere il tempo e ha trenta persone da seguire ogni giorno».