2009

Udinese, Lodi pensa alla salvezza

Pubblicato

su

Francesco Lodi ha risposto presente. Entrato a San Siro a mezz’ora dal termine ha saputo dare le giuste geometrie alla mediana bianconera e a cinque minuti dal termine ha preso il goniometro in mano e ha tracciato l’assist che ha permesso a Di Natale di accorciare le distanze e riaprire il match: “Abbiamo le qualità  e i mezzi per tirarci fuori da questa situazione. Lo abbiamo dimostrato venerdì sera segnando due gol al Milan. Abbiamo però commesso alcune ingenuità  che ci sono costate care. Non si tratta di un problema della difesa o di un altro reparto. Siamo una squadra e scendiamo in campo in undici più i tre che subentrano. Tutti noi possiamo fare di più, io per primo”.

Con 24 punti in classifica e una partita da recuperare ogni gara diventa fondamentale: “Dobbiamo raggiungere i 40 punti il prima possibile. Sappiamo che la prossima sarà  una trasferta molto difficile, ma adesso abbiamo la necessità  di cercare la vittoria in ogni incontro”.

La medicina che serve all’Udinese è: “Più concentrazione e maggior determinazione. Questa posizione di classifica non ci appartiene. A Milano abbiamo regalato il primo tempo ai rossoneri e, nonostante tutto, siamo andati al riposo sotto di una sola rete. Abbiamo rimesso la partita sui binari giusti, ma un altro gol subito su calcio piazzato ci ha fatto di nuovo ricominciare daccapo. Dobbiamo evitare queste piccole disattenzioni che ci costano sempre care”.

I bianconeri sono attesi sabato 20 alle 18,00 nel catino infuocato del Luigi Ferraris: “Anche il Genoa viene da una sconfitta in campionato e avrà  la stessa voglia di rivincita che avremo noi. Si affronteranno due squadre cariche e motivate, vogliose di dare il 100%. Le condizioni del campo da gioco non ci devono impensierire minimamente. Saranno le stesse per entrambi”.

Il centrocampista napoletano si sta affermando sempre più come uomo assist: “Sono a completa disposizione del Mister. Mi auguro di avere l’occasione di dare una mano ai miei compagni perchè sento di poter offrire un contributo importante. Totò mi sta aiutando molto, giusto questa mattina mi ha chiamato per dirmi di tenermi concentrato e pronto perchè c’è bisogno di tutti. Spero di potergli far realizzare ancora qualche gol”.

Fonte: udinese.it

Exit mobile version