2016
Le pagelle: Udinese – Juventus
Dybala e Khedira sontuosi: prestazione maiuscola di tutto il collettivo
La Juventus stravince nella nuova “Dacia Arena” di Udine per 0-4: prestazione sontuosa di Dybala autore di ben due gol e altrettanti assist, mettendo così il proprio sigillo alla decima vittoria consecutiva per i bianconeri. Di seguito le pagelle di Udinese – Juventus, a cura della redazione di CalcioNews24.com.
UDINESE (3-5-2) – Karnezis 5, Wague 5,5 (Heurtaux 5,5 55′), Danilo 4,5, Felipe 5, Widmer 5, Badu 5,5 , Lodi 5,5, Iturra 5, Edenilson 5, Di Natale 5,5 (Zapata 5,5 60′), Thereau 6 (Fernandes s.v. 70′).
JUVENTUS (3-5-2) – Buffon 6, Rugani 6, Bonucci 6, Chiellini 6 (Caceres 6 58′), Lichtsteiner 6,5 (Padoin s.v 79′), Khedira 7,5 Marchisio 6, Asamoah 6,5, Alex Sandro 7, Dybala 8,5 (Morata 66′ 6), Mandzukic 7.
UDINESE – IL PEGGIORE:
Danilo 4,5: Nel momento già di per sè delicato con lo 0-2 della Juventus dopo 20 minuti, commette un errore falciando da dietro Mandzukic per il calcio di rigore dello 0-3: espulsione e doccia anticipata, partita già conclusa dopo la prima mezz’ora di gioco.
UDINESE – IL PEGGIORE
Edenilson 5 – Asfaltato regolarmente da Lichtsteiner sulla propria corsia e da quelle parti Khedira, Dybala e Mandzukic a turno sguazzano negli spazi che è una meraviglia. Ad onor del vero, non va certo mica meglio al collega Widmer nella corsia opposta.
JUVENTUS – IL MIGLIORE
Dybala 8,5 – Cos’altro da dire per la Joya argentina, sempre più uomo di riferimento della Juventus? In assenza di Pogba, è lui a illuminare la Dacia Arena a suon di giocate, gol ed assist. Decide praticamente da solo il match: due gol e due assist. E, per concludere, la stading ovation di tutto il pubblico presente al Friuli.
JUVENTUS – IL MIGLIORE
Khedira 7,5 – Impossibile trovare oggi un bianconero sotto la sufficienza. Impressionante la sua continuità di rendimento, con lui in campo la Juventus vince praticamente sempre. Dimostra una condizione fisica e mentale da top player e ciò lo riversa in campo con i continui inserimenti che ne fanno di lui un centrocampista col vizio del gol.
TABELLINO:
UDINESE 0-4 JUVENTUS
Marcatori: Dybala 15′, Khedira 18′, Dybala rig. 26′, Alex Sandro 42′.
Ammoniti: Chiellini, Badu
Espulso: Danilo
UDINESE (3-5-2) – Karnezis, Wague (Heurtaux 55′), Danilo, Felipe, Widmer, Badu, Lodi, Iturra, Edenilson, Di Natale (Zapata 60′), Thereau (Fernandes 70′). Allenatore: Stefano Colantuono.
JUVENTUS (3-5-2) – Buffon, Rugani, Bonucci, Chiellini (Caceres 58′), Lichtsteiner (Padoin 79′), Khedira, Marchisio, Asamoah, Alex Sandro, Dybala (Morata 66′), Mandzukic. Allenatore: Massimiliano Allegri.