Serie A
Balzaretti su Udinese Inter: «Noi crediamo alla salvezza»
Il direttore sportivo dell’Udinese, Federico Balzaretti, ha parlato così della sfida contro l’Inter in casa. Ecco le dichiarazioni
Nel corso del prepartita di Udinese Inter, Federico Balzaretti, ds dei friulani, ha parlato così a Sky Sport prima del match.
SUL MATCH CONTRO L’INTER – «Partita bella da giocare. Questa partita c’è la giusta attenzione, entusiasmo e carica. Si gioca contro la prima della classica, futuri campioni in carica. Coloro che hanno veramente dominato in lungo e in largo il campionato. Credo che le motivazioni e la voglia di fare bella figura davanti al nostro pubblico siano un elemento importante. Sono partite in cui si sente già dalla mattina quell’energia che poi bisogna portare nella giusta maniera in campo».
COPERTA CORTA IN ATTACCO E OBIETTIVO SALVEZZA – «Sicuramente l’assenza di Lucca è importante. Brenner ha avuto un problema familiare ma è già tornato ad Udine e Davis purtroppo è ai box. In attacco siamo un po’ corti ma non si piange mai addosso, cercheremo di mettere in difficoltà con le nostre armi. Dobbiamo guardare la classifica, sappiamo che saranno partite importanti e dobbiamo guardare principalmente a noi stessi. Abbiamo tutte le carte per poterci salvare».
L’IMPORTANZA DELLA FAMIGLIA POZZO – «Fondamentale, lo dico sempre che in un mondo che va verso proprietà straniere e multiproprietà, avere una famiglia come quella dei Pozzo qua dedicate 24 ore su 24 è un qualcosa che deve inorgoglire non solo Udine ma tutta Italia perché credo che fare calcio meglio di loro sia difficile e lo hanno dimostrato».