2009

Udinese, in estate torna Zac?

Pubblicato

su

Non c’è più bisogno di nascondersi dietro un dito: l’obiettivo dell’Udinese è quello di conservare la categoria conquistata nel 1994-95 e da allora, mai più persa. I friulani, a quota 27 in classifica e con appena 4 punti in più del Livorno terzultimo, sono stati protagonisti di una stagione tormentata, con ben tre successioni sulla panchina, sebbene attualmente a guidare i bianconeri ci sia Pasquale Marino, tecnico con il quale il club aveva iniziato la stagione. Adesso l’obiettivo è quello di ottenere la salvezza per poi ricostruire il prossimo anno. Handanovic, D’Agostino, Inler, Pepe e non solo sono lo specchio di un’Udinese protagonista di un’annata storta, fin qui tenuta in piedi da uno strepitoso Di Natale, capace di mettere a segno 19 goal.

Il prossimo anno, a salvezza ottenuta, sarà  rivoluzione! Handanovic, D’Agostino e Inler lasceranno Udine: quest’anno non hanno affatto fatto la differenza e permetterebbero così al patron Pozzo di monetizzare per, come spiega oggi ‘Tuttosport’, affiancare giocatori validi all’ossatura ormai consolidata e composta da gente del calibro di Asamoah e Di Natale.

Quanto alla guida tecnica, sembra sempre più probabile che il prossimo anno sulla panchina del “Friuli” siederà  Alberto Zaccheroni. Rilanciato dalla Juventus, “Zac” concluderà  il proprio rapporto con la ‘Vecchia Signora’ al termine del campionato e allora sarà  libero di accordarsi nuovamente con il club che l’ha lanciato nel grande calcio.

Fonte: goal.com/tuttosport

Exit mobile version