2015

Udinese, il Governo appoggia il nuovo Friuli

Published

on

Ieri l’incontro tra Pozzo, la governatrice Serracchiani e il sottosegretario Delrio

L’Udinese porta avanti il suo progetto per il nuovo stadio Friuli. Ieri, infatti, si è svolto a Roma l’incontro tra il patron Pozzo, Debora Serracchiani, presidente della Regione, e Graziano Delrio, sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega allo Sport. Proprio Delrio ha dato il suo benestare all’avanzamento del progetto, come riporta l’edizione online del Messaggero Veneto, ed ha parlato così: «Il nostro apprezzamento per questo sforzo di innovazione che va verso una migliore qualità degli impianti e che vuole rendere l’evento domenicale più fruibile più sicuro è notevole. Come Governo, cercheremo di accompagnare il lavoro dell’Udinese».

MODELLO VIRTUOSO – Così la Serracchiani ha spiegato il progetto: «Quello che sta vedendo la luce a Udine è un “modello Friuli” virtuoso, in cui le risorse dell’investitore privato hanno trovato l’accompagnamento degli enti pubblici. Un lavoro comune che punta a superare un deficit infrastrutturale che riguarda anche gli impianti sportivi».

PAROLA AL PRESIDENTE – Infine, anche Pozzo si è detto soddisfatto dell’incontro: «E’ stato molto importante aprire un canale di dialogo con il Governo per approfondire il tema di una possibile revisione della legge Pisanu facendo in modo, così, che gli impianti sportivi diventino un luogo di aggregazione e divertimento non soltanto nelle giornate dei match, ma durante tutta la settimana. Da parte del ministro abbiamo riscontrato disponibilità e attenzione e abbiamo avuto la conferma di come il nostro progetto possa diventare un modello da esportare in altre realtà».

Exit mobile version