2013
Udinese, il dg Giaretta: «Roma fortissima, lavoriamo su noi stessi»
UDINESE ROMA SERIE A GIARETTA – Intervistato dai microfoni di ‘Radio Crc’, il ds dell’Udinese, Cristiano Giaretta, ha parlato del match di domenica contro la Roma: «Il nostro desiderio è di fermare la Roma, ma la realtà è che sarà una gara difficilissima: ai giallorossi gira tutto bene in questo momento e il morale è a mille. Per questo motivo ci conviene pensare a noi stessi, per preparare la gara nel migliore dei modi pur essendo consapevoli delle problematiche».
NO ASSENZE – «E’ vero – ha proseguito Giaretta – che la Roma avrà qualche assenza, ma in questo momento peseranno poco: stanno facendo benissimo e anche chi entra riesce ad incidere tanto. Per questo motivo ciò conta poco: ripeto, lavoriamo solo su noi stessi».
NO GARE FACILI – Giaretta ha poi parlato delle rivali della Roma, Juventus e Napoli, che potrebbero riavvicinarsi in caso di passo falso: «Prima si parlava di partite facili, ma io non ne vedo proprio, nemmeno per la Juventus: il Genoa ha un ottimo organico e non ti dà mai il polso della situazione. Peraltro Gasperini ha già fatto bene e conosce l’ambiente perfettamente, per cui ha saputo quali corde toccare. Anche il Napoli varà i suoi problemi: il cuore del Torino è enorme e in più giocano molto bene».