2014

Udinese, Guidolin: «Problema mentale superato, siamo tornati una vera squadra. E su Di Natale…»

Pubblicato

su

UDINESE SERIE A GUIDOLIN – Intervistato dai microfoni di ‘Radio Deejay’, Francesco Guidolin, tecnico dell’Udinese, ha analizzato il momento poco brillante che ha vissuto la sua squadra in questi primi mesi: «Il problema – ha spiegato – non è tattico nè di uomini, ma di testa. Siamo stati frenati ad inizio stagione, adesso siamo una squadra diversa. Probabilmente, avendo cambiato poco, pensavamo che fosse più semplice ripartire sulla falsariga della scorsa stagione, ma così non è stato. Le presrazioni più brutte sono state fuori casa, i giovani si stanno inserendo bene perché spingono con insistenza da dietro».

LOPEZ – «Ha bisogno di crescere dal punto di vista della tenuta fisica, perché le qualità tecniche ci sono e sono assolutamente importanti. Poi va anche detto che, venendo dal Mondiale Under 20, ha dovuto svolgere anche una preparazione diversa da quella dei compagni, ma le qualità sono innegabili».

DI NATALE – «Speriamo che Totò si sblocchi e torni a fare quello che ci ha abituato sin qui. Ma devo dire una cosa: io lo vedo in allenamento ed è lo stesso giocatore degli altri anni, quando segnava 25 gol a stagione. E’ solo un momento in cui la palla non vuole entrare, ma nulla è cambiato. Tra qualche anno, per forza di cose, ci dovrà essere un ricambio, ma ad oggi è ancora molto integro».

BIG MATCH – «Juventus e Roma giocano entrambe molto bene, ma sarà una gara incerta, anche perché molti giocatori hanno viaggiato in questo periodo. La chiave può essere De Rossi, che si abbassa in difesa e lascia spingere le ali».

Exit mobile version