2011

Udinese, Guidolin: “Penalizzante giocare sabato”

Published

on

Queste le parole dell’allenatore dell’Udinese Francesco Guidolin alla vigilia della partita di campionato contro l’Inter:

E’ la gara più difficile che potesse capitarci, l’Inter è sempre l’Inter: una squadra che si sta riprendendo, composta da tantissimi campioni. Sarà  dura. Non so perchè giochiamo sabato e non domenica, visto che l’Inter gioca mercoledì in Champions. Mi sembra un pò penalizzante per noi, speravo stavolta si potesse giocare domenica ma è inutile lamentarsi ora”.

“L’Inter ha tantissime soluzioni tattiche e tecniche, le cambia anche spesso durante la partita. Le loro frecce a disposizione sono tante e di qualità , dobbiamo fare la partita perfetta senza commettere errori. Bisognerà  avere la giusta intraprendenza e cercare di girare gli episodi dalla nostra parte: sono quelli che decidono le partite. Al di là  di come giocheranno, noi sappiamo che Ranieri è un ottimo allenatore, una persona molto saggia; sta lavorando, per rimettere in carreggiata l’Inter. Dobbiamo essere molto attenti e concentrati, affrontiamo una squadra capace di segnare in qualsiasi momento”

“Problemi per il rendimento e i gol in trasferta? Ne parlano i media, è normale ci sia critica e giudizio. Noi sappiamo di dover fare meglio fuori casa, cercando di essere più cinici, sfruttando le occasioni che creiamo. Io comunque accetto e prendo in considerazione le critiche, lavorando per migliorare la mia squadra, su qualsiasi campo giochiamo” , alcune delle dichiarazioni di Guidolin dal sito ufficiale dei Friulani.

Exit mobile version