2013

Udinese, Guidolin: ?Peccato di ingenuità. Maicosuel..?

Pubblicato

su

UDINESE CONFERENZA STAMPA GUIDOLIN – Al termine della gara contro la Roma, Francesco Guidolin è intervenuto in conferenza stampa per commentare il pareggio della squadra. L’allenatore dell’Udinese ha innanzitutto analizzato la partita: “Abbiamo dimostrato di non volerci stare, i ragazzi hanno dimostrato un grande spirito. Abbiamo peccato con qualche ingenuità, come quella del gol e dell’occasione precedente, ma questa è l’Udinese. La storia dell’Udinese passa per certe ingenuità e lo posso capire, perché facendo parte della storia dell’Udinese, so che può funzionare anche così. Dopo il gol subito abbiamo giocato in maniera macchinosa e questo è quello che mi è piaciuto meno. La Roma ha giocato in maniera intelligente e furba, attaccandoci con cinque uomini, ma poi chiudendosi bene ed impedendoci di trovare la profondità e fare le giocate veloci. Nel secondo tempo siamo riusciti a fare le cose veloci ed abbiamo riportato la gara in pari. In undici contro undici penso che avremmo spinto fino alla fine“.

In merito all’espulsione di Hertaux, Guidolin ha dichiarato: “Mi hanno raccontato, ma non mi sento di giudicare. Mi è parsa un’entrata di entrambi, forse avevo la maglia bianconera a bordo campo, ma non mi pareva da espulsione. Comunque, l’arbitro ha deciso così e quindi va bene così“.

Infine, sull’errore di Gabriel Silva e la prova deludente di Maicosuel, il tecnico dei friulani ha aggiunto: “Gabriel era un po’ amareggiato nello spogliatoio, ci ho scambiato qualche parola dopo aver parlato con tutti: ha giocato bene, ha saputo reagire e questa è la cosa più importante. Maicosuel? Indubbiamente, tra quello che fa in allenamento e quello che fa in partita c’è discrepanza. Deve avere maggiore fiducia in sé stesso, si allena bene, come tutti. Ha i colpi del giocatore vero. È giovane, per il nostro campionato, ma non giovanissimo. Io credo che da qui alla fine, qualcosa di buono ce lo farà vedere“.

Exit mobile version