2012

Udinese, Guidolin: “Ora la partita più difficile è con il Lecce”

Published

on

In vista della partita contro il Lecce, l’allenatore dell’Udinese, Guidolin, è intervenuto in conferenza stampa per parlare della squadra, del prossimo impegno e di alcuni movimenti di mercato. Queste le parole riportate dal sito ufficiale della squadra friulana:

“Non ha vinto solo a Milano il Lecce, ha vinto anche a Firenze e fuori casa ha sempre fatto molto bene. Ha consapevolezza delle proprie possibilità  e sto ripetendo concetti detti dallo stesso tecnico Cosmi. Dovremo fare una partita super. In questi ultimi 15 giorni si sono rilanciati al massimo, è una squadra viva, in salute che fuori casa si esprime molto bene”.

“Sarà  una partita pericolosa ed insidiosa, come tutte le prossime. Quella di domani per adesso è la più difficile per me perchè sarà  domani. Il nostro avversario ha tutte le possibilità  di batterci e per questo faccio i miei complimenti al suo allenatore”.

“Siamo molto contenti dell’arrivo di Pazienza. E’ un buon giocatore, un professionista molto serio, un bravo ragazzo e in questo momento e nel prossimo futuro abbiamo bisogno di forze fresche. Quindi do il mio benvenuto a lui, confidando che ci sappia dare una mano. Udine è un posto che conosce già  anche se si inserisce in un nuovo gruppo. Lo stiamo aspettando per fare l’allenamento di rifinitura con la squadra, siamo concentrati solo sul Lecce. Potrebbe giocare eccome già  domani, non dovrebbero esserci problemi”.

“Muriel qui? Non ci abbiamo mai pensato anche se ci accorgiamo che è un altro di quei ragazzi con i numeri per fare bene. L’ennesimo complimento per chi lo ha saputo scovare prima di altri club importanti: un altro complimento quindi alla nostra dirigenza”.

“Le mie scelte in avanti? Dipendono da tante cose, un conto è quello che piace a me, un conto è quello che ho in casa. Scelgo di volta in volta a seconda di quello che ho a disposizione”.

“Benatia dovrebbe arrivare domani, quindi dovrebbe avere il tempo di allenarsi e dovrei averlo già  domenica”.

“Non credo sia determinante avere adesso tante gare. A Torino abbiamo fatto una buona gara, abbiamo retto l’urto, abbiamo contrattaccato anche se quello che conta alla fine è il risultato e quello che voglio è adesso vedere una reazione dai miei ragazzi”.

“Il campo sarà  ghiacciato e farà  freddo ma non avremo nessun tipo di vantaggio o svantaggio nei confronti del nostro avversario. Giocare a gennaio e di sera non è mai una cosa positiva, ma non voglio ripetermi e parlare di queste cose”.

“Fabbrini sì, credo di riuscire a recuperarlo per domani”.

Exit mobile version