2012

Udinese, Guidolin: “Non possiamo sbagliare”

Pubblicato

su

EUROPA LEAGUE UDINESE CONFERENZA STAMPA GUIDOLIN – Ieri, alla vigilia della gara contro l’Anzhi di Samuel Eto’o, Francesco Guidolin è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida di Europa League con il club russo. Come riportato da Il Quotidiano del Friuli Venezia Giulia, l’allenatore dell’Udinese, ha evidenziato la necessità da parte della squadra di migliorare e quella di vincere in trasferta per restare sul treno europeo.

Mister, due partite, due vittorie “obbligate”?

«Ormai quello che è stato è stato, abbiamo poche scelte. Siamo consapevoli che le possibilità di qualificazione sono risicate, il passaggio al turno successivo può avvenire solo attraverso due vittorie, dobbiamo cercare di fare una buona partita domani (oggi, ndr). Capita di vincere quando non pensi che sia possibile e magari il pronostico non è dalla tua, come accaduto a Liverpool».

Come valuta il terreno del gioco e le condizioni meteo?

«Il tempo è come in Italia, il terreno lo vedrò. Ci hanno chiesto di fare allenamento in un campo adiacente per non rovinare il manto erboso dello stadio, questo significa che volevano preservarlo per il match».

Cosa le ha insegnato la gara di andata, terminata 1-1?

«Mi augurerei di vedere la mia squadra giocare come all’andata. L’Anji è una squadra pericolosa, esperta, con tanti giocatori importanti. Non ha mai subito gol in casa nelle precedenti gare interne in Europa. É senza dubbio un avversario difficile da affrontare e di qualità».

Quale dovrà essere dunque l’atteggiamento giusto dei suoi ragazzi?

«Cercheremo di farci trovare pronti, concentrati e attenti. Sono queste le parole-chiave per evitare di incappare negli errori».

La sensazione generale è che le due sconfitte con lo Young Boys abbiano di fatto vanificato l’impresa di Liverpool…

«Se a Mosca saremo quelli di Berna non faremo un punto fuori casa ma non solo qui, anche nel campionato italiano… Invece io sono convinto che la mia squadra abbia nelle corde le caratteristiche per fare molto bene

anche lontano dal Friuli».

Di Natale è entrato nella ripresa all’andata, potrebbe partire titolare?

«Non lo so, deciderò solo domani (oggi, ndr)».

La formazione?

«Siamo qui con tutti i nostri giocatori migliori, cercheremo di fare il possibile per fare risultato qui e poi passare il turno».

Exit mobile version