2013
Udinese, Guidolin: “Napoli da scudetto, calendario giusto”
CONFERENZA UDINESE GUIDOLIN NAPOLI – Domani la delicatissima partita contro il Napoli: gli azzurri puntano alla vetta del campionato, mentre l’Udinese di Francesco Guidolin vuole la salvezza prima di tutto, l’Europa poi. L’allenatore friulano, parlando poco fa in conferenza stampa, ha analizzato le prospettive dei suoi:
LA BATTAGLIA – “Finora abbiamo fatto un buon campionato. Domani abbiamo una sfida difficile, ma ci serve fare punti: sarà una battaglia. Il Napoli punta allo scudetto: ho grande rispetto ed ammirazione per Mazzarri, in Italia lottare per certi traguardi non è facile per nessuno. Dovremo fronteggiarli al meglio, non sarà semplice”, le parole di Guidolin.
MAZZARRI, ARMERO E MURIEL – “Mazzarri è un mio amico ed ha fatto un gran lavoro lì a Napoli. L’ex Armero? Si sarà dovuto ambientare, è ovvio: Napoli è un’altra cosa rispetto ad Udine. Muriel? Si sta adattando, ma ha bisogno di tempo perchè viene da un infortunio”.
FUTURO INCERTO – “A fine stagione farò un bilancio, nel mentre lavoro sotto ogni aspetto: manca il finale di campionato, la parte più importente per prendere decisioni. In Italia è importante essere sempre al passo con le prime, noi lo facciamo da anni”.
IL CALENDARIO – “Le partite vanno recuperate: se giochi di giovedì in trasferta e torni di notte, al venerdì non fai niente. Al sabato c’è rifinitura. Con un giorno in più si può reggere questo ritrmo, quindi va bene giocare il lunedì. Il Napoli quest’anno, senza Champions, sta facendo meglio e se la gioca fino alla fine”.