2013
Udinese, Guidolin: «Mi aspetto una prova di carattere»
CONFERENZA STAMPA GUIDOLIN UDINESE CAGLIARI – Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara interna con il Cagliari, Francesco Guidolin, tecnico dell’Udinese, ha spiegato il momento negativo della squadra: «Quando riusciamo a mettere in campo determinazione e aggressività – ha spiegato Guidolin – facciamo molto bene. Nel momento in cui queste componenti vengono meno, diventiamo incredibilmente vulnerabili».
NO APPAGAMENTO – Guidolin ha scacciato le voci di un possibile appagamento: «La rosa è giovane e questi discorsi non ci devono toccare e son sicuro che non ci riguardano. Più in generale, questo concetto per me non esiste: chi ha la pancia piena non potrà mai andare lontano, spero di farlo capire ai miei ragazzi aiutandoli a crescere».
LOPEZ&MURIEL – Il messaggio sulla formazione è chiaro: Nico Lopez partirà dall’inizio: «Con Nico stiamo iniziando a capirci. Ha grandi qualità e lavora molto bene: può giocare dietro alla punta o esterno in un tridente. Muriel? Ha lavorato con la squadra ma ha nelle gambe solo uno spezzone di partita».
PINZI E DOMIZZI – Tra gli assenti ci sarà Domizzi: «Non mi piace parlare di chi non c’è perché non voglio alibi. Pinzi e Domizzi sono fondamentali: sono italiani e costituiscono lo zoccolo duro della squadra. Maurizio tornerà dopo la sosta, mentre Giampiero ha messo alle spalle i problemi e domani ci sarà».