2014
Udinese, Guidolin: «Lazio alle spalle. Seedorf e Allegri…»
Le dichiarazioni del tecnico bianconero in conferenza stampa.
UDINESE CONFERENZA STAMPA GUIDOLIN – Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro il Milan, mister Francesco Guidolin ha presentato la sfida e fatto il punto della situazione in casa Udinese: «Ci teniamo molto a questa competizione, dobbiamo lasciarci alle spalle l’amarezza del campionato per concentrarci solo sul Milan. La posta in palio è altissima, dobbiamo dare il massimo», ha dichiarato l’allenatore del club friulano.
POLEMICA SOCIAL – Guidolin ha poi commentato la polemica della foto pubblicata su giornali e social network: «Si è trattato di un’ingenuità non grave. Ho vissuto una brutta giornata ieri per la sconfitta di domenica. Non drammatizziamo la storia della foto, anche se sarebbe preferibile prestare attenzione ad ogni dettaglio».
GRUPPO – Il tecnico bianconero ha poi parlato dei suoi giocatori: «Nello spogliatoio ci sono giocatori esperti come Basta e Danilo per far crescere i giovani. I ragazzi mi seguono alla lettera: Maicosuel si è comportato bene contro la Lazio, ma nel finale era un po’ stanco. La squadra si allena sempre bene, è reattiva e ordinata. Nessuno può essere al 100% per un’intera stagione, Basta però sta dando tutto. Muriel? Non ha i novanta minuti nelle gambe, ma è giovane e mi aspetto che si comporti bene».
CAMBIO IN PANCHINA – Guidolin ha poi “accolto” Clarence Seedorf: «Sono contento per lui: è stato un grande giocatore, è un ragazzo intelligente, ma Allegri ha svolto un grandissimo lavoro. E’ pronto per grandissimi palcoscenici. Mi spiace per come sia andata, ma troverà presto nuove soddisfazioni. Seedorf porterà un grande contributo in termini di idee e motivazioni».