2013
Udinese, Guidolin in Mixed Zone: “Cerco la strada giusta”
La desolazione si disegna sul volto di Francesco Guidolin dopo il pesante k.o. subito dai suoi a opera dell’Inter : “Una delle peggiori partite della mia gestione – commenta il Tecnico – speravo di vedere una Udinese più aggressiva di fronte a un’Inter che invece mi aspettavo così. Le note positive vengono dai giovani Widmer e Bruno Fernandes e dall’orgoglio che ci ha messo la squadra fino alla fine, senza mollare. Abbiamo preso due gol su palla ferma, cosa che non c’era mai successa. E’ andato tutto male e sulle scelte tecniche sono alla ricerca della strada giusta.”
Per Bruno Fernandes, inserito da Guidolin tra le note liete, stato un esordio sfortunato: “E’ difficile trovare spazio, cerco di dare il meglio là dove il mister mi fa giocare. Lavoriamo tutti per lo stesso obiettivo e sappiamo che ognuno di noi deve essere pronto a scendere in campo”. Sulla partita: ”Dovevamo fare più attenzione sui gol ma non dobbiamo incolpare nessuno, perché ce l’abbiamo messa tutta fino alla fine. Ora pensiamo al Catania, l’obiettivo sono i 40 punti”.
E’ stato tra gli ultimi ad arrendersi in casa Udinese, Emmanuel Badu, consapevole della prova opaca della squadra: “L’Inter è una squadra forte e nel primo tempo abbiamo commesso degli errori che dobbiamo analizzare. Peccato per aver perso in casa, ma dobbiamo pensare al futuro e alla salvezza. Il gruppo è compatto ma ci sono dei giocatori giovani che dobbiamo aiutare. “