2009
Udinese, Guidolin: “Giochiamo senza riferimenti ed è la nostra forza”
Francesco Guidolin, dopo la vittoria per 3 a 1 contro l’Inter, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dell’attuale situazione della squadra.
“La partita più bella della stagione insieme a quella col Palermo: abbiamo entusiasmo e le cose ci vengono con molta facilità . Non ci demoralizziamo se subiamo un goal e riusciamo ad avere l’imprevedibilità necessaria. La classifica è bella ed è in linea con le nostre potenziali: cercheremo di migliorarla ma davanti abbiamo squadre più forte di noi, certo possiamo restare in quella zona. Bisogna crescere partita per partita. ”
“Giochiamo senza riferimenti in attacco e quindi giochiamo bene tra le linee usando la profondità : possiamo fare bene per il futuro se riusciamo a farli restare tutti ad Udine.”
Sul calo che di solito Guidolin ha nella seconda parte della stagione: “Non capita sempre, ad esempio a Vicenza in B feci bene il ritorno, 12 anni fa qui ad Udine la stessa cosa. La pausa toglie a volte un po’ di forza e umiltà , come l’anno scorso a Parma, quando ero nella stessa posizione di adesso con l’Udinese”.