2009

Udinese, Guidolin: “Dimentichiamo Palermo e pensiamo al Bari”

Published

on

L’Udinese naviga a vele spiegate con 10 risultati utili consecutivi e illuminata dalle luci della ribalta: “Questa settimana abbiamo avuto gli occhi di tutti puntati su di noi, ma abbiamo fatto di tutto per dimenticare la vittoria di domenica scorsa e analizzare la prossima sfida perchè domani ci attende un esame molto difficile e complicato. Se uno vive con la giusta maturità  questi momenti non c’è motivo di preoccupazione. Non penso al filotto di partite senza sconfitta, devo essere io il primo a dare l’esempio. Dobbiamo concentrarci su un avversario alla volta: non conta quello che è stato fatto, ma quello che faremo”.

Il Bari di Bortolo Mutti ha bisogno di un’impresa al “Friuli” per ridare speranza al complicato progetto salvezza: “In spogliatoio abbiamo parlato delle difficoltà  che potremo trovare domani sul terreno di gioco. Il Bari nelle ultime due partite ha perso 1-0 con la Lazio tenendo la partita aperta fino al 90′ e ha pareggiato contro la Fiorentina esibendo orgoglio e qualità  in un ambiente ostile. Il Bari di Ventura aveva un gioco caratterizzato, ora le cose sono cambiate e la squadra è meno leggibile. Mutti, infatti, ha cambiato per tre volte modulo di gioco in tre partite. Dovremo essere molto attenti e concentrati perchè la loro disposizione tattica rappresenta un’incognita per noi”.

Brescia e Bologna hanno già  fermato l’Udinese tra le mura amiche: “Entrambe hanno pareggiato meritatamente e non si sono coperte oltremodo. Per vincere la guerra dobbiamo essere pronti a vincere le undici battaglie che mancano”.

E la squadra si sta preparando a farlo: “Il gruppo gode di buona salute e lavora bene. Non vedo segnali di calo nè in allenamento nè in partita”.

Fonte: udinese.it

Exit mobile version