Udinese, Guidolin: "Di Natale fermo per riposo, Sanchez c'è" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Udinese, Guidolin: “Di Natale fermo per riposo, Sanchez c’è”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a

Sul volo che nel pomeriggio partirà  per Catania ci sarà  anche Alexis Sanchez: “Il ragazzo sta bene “? ha precisato il tecnico Francesco Guidolin in conferenza stampa -. Ha recuperato, ha svolto l’intera seduta di rifinitura ed è disponibile al 100%”.

Per un Sanchez in più, un Di Natale in meno però. Il nome del capitano infatti non compare nella lista dei convocati: “Tre partite a settimana sono tante per un ragazzino di 33 anni. Totò ha un polpaccio un po’ dolente e preferisco che rimanga a lavorare a Udine. La sua assenza responsabilizza maggiormente tutti noi. Non deve trattarsi di un fardello, bensì di uno stimolo per fare ancora meglio”.

Il Catania di Giampaolo ha la seconda migliore difesa della Serie “A”: “Dobbiamo pensare a far bene perchè affrontiamo un avversario difficile su un campo insidioso. Gli etnei dispongono di una buona squadra e sono guidati da un ottimo allenatore. La rimonta che hanno fatto nella passata stagione dimostra la qualità  dell’organico. Sono convinto che quest’anno si riproporranno sugli stessi livelli, hanno giocatori veloci e difficilmente controllabili come Gomez e Ricchiuti. Atzori e Mihajlovic hanno portato la cultura del lavoro e hanno fornito al gruppo un bagaglio di conoscenze importante. La Società  poi ci ha messo del suo pescando questi ragazzi argentini molto in gamba”.

I bianconeri si presenteranno al “Massimino” senza Zapata squalificato: “Siamo pronti a schierarci sia con la difesa a tre che a quattro, le abbiamo provate entrambe. Rispetto alla gara col Cagliari probabilmente cambierò qualcosa, ma non seguo una regola. Valuterò attentamente alcune situazioni personali come quelle di Pasquale e Benatia. Il marocchino fa ancora un po’ di fatica a recuperare dallo stress e dalle implicazioni nervose del nostro campionato”.

Come battere i rossoblu? “Con la velocità  e tenendoli in apprensione. L’atteggiamento tattico sarà  diverso dalla partita di Bari perchè i i pugliesi hanno un gioco molto caratterizzato e pressochè unico. Non ci mancano le soluzioni offensive: Floro Flores può fare sia la prima che la seconda punta”.

L’obiettivo è quello di allungare la striscia di risultati positivi: “La strada è tracciata e non si torna indietro. Abbiamo bisogno di conferme per credere sempre di più in noi stessi. Questo è un campionato in cui bisogna essere sempre pronti alla battaglia perchè si affrontano squadre agguerrite ogni domenica e molte partite si decidono sugli episodi. Essere sempre pronti mentalmente fa la differenza tra la vittoria e la sconfitta”.

Fonte | Udinese.it

2009

Palermo, Migliaccio amareggiato

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a
Continua a leggere

2009

Guberti, l’agente: “Alla Samp al 90%”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

a
Continua a leggere