2014

Udinese, Guidolin: «Coppa Italia alle spalle, adesso conta solo battere il Parma»

Pubblicato

su

UDINESE GUIDOLIN CONFERENZA STAMPA – Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con il Parma, Francesco Guidolin, tecnico dell’Udinese, ha mandato un messaggio ben preciso ai suoi uomini: «La vittoria con il Milan è stata importante, non lo metto in dubbio – ha spiegato – ma è un qualcosa che appartiene al passato. Adesso dobbiamo rituffarci sul campionato: il Parma è una squadra tosta, che viene da 9 risultati utili e consecutivi e dunque ha anche entusiasmo. Dopo il successo sull’Inter in Coppa Italia, si parlava di rinascita: a Genova sappiamo tutti com’è andata, per cui massima concentrazione».

PASSATO – «L’anno scorso a Parma fu una partita bellissima, che ricordo con piacere: dopo aver praticamente chiuso il discorso salvezza, ci proiettammo sull’Europa. E quella gara segnò la svolta in questo senso, fu la molla che ci consentì di arrivare dove siamo arrivati a fine stagione. Ma domani sarà diverso: loro sono la squadra più in forma del campionato, noi dobbiamo cercare punti pesanti. Per quanto riguarda la formazione, Domizzi e Jadson sono ko, Badu c’è ma non è al meglio: domani valuteremo il suo eventuale impiego».

SINGOLI – «Di Muriel sono soddisfatto, ha giocato una gara generosa, ma lui può crescere ancora, come tutta la squadra. Nico Lopez sta facendo bene, e quello che ripeto ai ragazzi è che conta più la qualità della prestazione rispetto ai minuti giocati».

Exit mobile version