2013

Udinese, Guidolin a Sky: «La nostra partita peggiore»

Pubblicato

su

UDINESE GUIDOLIN INTER – Francesco Guidolin appare decisamente contrariato, al termine della sfida che la sua Udinese ha perso in maniera netta contro l’Inter per 3-0. Ai microfoni di Sky Sport, il tecnico della compagine friulana non cerca scuse per spiegare un ko così evidente, sia nel risultato che nel gioco sfoderato dall’Udinese, al cospetto di una delle squadre più forti e in forma del campionato.

LA PEGGIORE PROVA – «Abbiamo giocato male, abbiamo fatto una delle pù brutte prestazioni casalinghe del nostro ciclo – ha esordito Guidolin – . Dare una spiegazione a tutto ciò diventa difficile, ma non mi era mai successo di prendere due gol su palla ferma. Abbiamo meritato di perdere, purtroppo questa è una sconfitta pesante e difficile da mandare giù, con tutto il rispetto per l’Inter, che ha fatto bene, ma siamo mancati noi. C’è poco da considerare e da aggiungere, abbiamo salvato l’orgoglio perchè nel secondo tempo volevamo riaprire la gara.»

RISOLVIAMO I PROBLEMI – Guidolin ha parlato anche del calo di rendimento dimostrato dall’Udinese, rispetto alle scorse stagioni: «Abbiamo alcuni problemi da risolvere. Non riusciamo ad esprimerci con continuità come nelle passate stagioni, ma quelle vanno dimenticate perchè sono stati degli autentici dei capolavori che riescono raramente in una società. Non è quella la nostra dimensione, ma indubbiamente abbiamo problemi nello sviluppo del gioco offensivo. Oggi è stata una giornata nella quale i problemi sono emersi un po’ dappertutto. La vera differenza dobbiamo farla a livello mentale, dobbiamo rimetterci a fare quello che abbiamo fatto per stupire l’Italia.»

Exit mobile version