2014

Udinese, Guidolin a Sky: «Di Natale? Solo un momento di amarezza»

Pubblicato

su

UDINESE GUIDOLIN VERONA – Francesco Guidolin ha parlato ai microfoni di Sky Sport, al termine della sfida persa in casa dalla sua Udinese contro il Verona. Il tecnico della formazione friulana ha parlato soprattutto dell’annuncio clamoroso fatto da capitan Di Natale, il quale ha fatto sapere di voler smettere al termine della stagione ma al quale Guidolin non vuole credere, puntando più su uno sfogo dovuto alla netta sconfitta patita oggi.

NON LO SAPEVO – «L’ho saputo solo adesso in sala stampa, penso si tratti solo di un momento di scoramento per una partita persa in un momento delicato per noi. Non so che altro dire perchè non ho parlato con Totò o con altri, ma in un momento di amarezza si può dire qualcosa che passa per la testa ma che in realtà non si pensa. Critiche nei suoi confronti? Non ho vissuto queste cose, Totò lo vedo tutti i giorni e in questo momento non gli riesce di andare in gol con la solita facilità, ma può succedere a tutti i grandi giocatori, quale rimane lui. Abbiamo bisogno di lui da qui in avanti, è una stagione complicata. Proverò a fargli cambiare idea».

RESTO QUI – Guidolin, prima di parlare della partita, ha commentato la possibilità di cambiare aria al più presto: «Io sono friulano al 100%, ho fatto le mie scelte e ho lasciato perdere palcoscenici più importanti per restare qui. Questo è il mio atto di fede e di amore nei confronti di questa gente e di questo club, quindi sarà così per tutto il resto della mia carriera, almeno per quanto riguarda l’Italia. Le mie radici ormai sono qui. La salvezza? Il tema del giorno purtroppo è questo. Dobbiamo stare più attenti perchè noi oggi non abbiamo giocato male, abbiamo comandato la partita ma abbiamo preso tre gol. È stata una partita ad inseguimento, che avevamo iniziato con intensità e velocità. Nel fare i complimenti al Verona, dico che dobbiamo trovare questa continuità che continua a mancare, dopo la bella prova di Livorno.».

Exit mobile version