2009
Udinese, Gasparin: “Un passo importante”
Sergio Gasparin ammette che la vittoria di oggi “è frutto di una gara molto sofferta contro una grande squadra mai doma fino al 93Ã?°. Abbiamo fatto una grande prestazione, peccato solo aver riaperto la gara per una di quelle disattenzioni che ancora commettiamo”.
Tre punti importanti verso il traguardo della salvezza: “Non è ancora finita, ma abbiamo fatto un passo importante che spero dia alla squadra quella tranquillità che anche oggi in alcuni momenti ci è mancata a causa dei timori dovuti alla situazione di classifica. Aver allungato sulla terzultima ci deve dare più tranquillità “.
Oggi hanno segnato Floro Flores e Asamoah: “Asamoah ha coronato una grandissima prestazione con una rete meritata. Floro Flores ha segnato finora 9 reti, senza punizioni e calci di rigore. Sono contento per lui, spero che questo gli infonda maggiore fiducia in se stesso. Noi su di lui ne abbiamo tanta e la abbiamo sempre avuta. Mai avuto dubbi sul suo potenziale”.
Anche Handanovic ha fatto una parata, nel finale, che ha salvato il risultato: “Altra cosa positiva. Quella parata ci ha fatto vedere che lui è sempre un grandissimo portiere”.
La lentezza del Palermo vi ha favorito? “La loro lentezza derivava dalla nostra manovra e dal fatto che abbiamo coperto bene gli spazi. La squadra ha una condizione fisica positiva”.
Isla? “Ha ricevuto una gomitata da Cavani che gli ha procurato una ferita che dovrà essere chiusa con tanti punti quanti ne abbiamo fatti noi oggi”.
Fonte: udineseblog.it