2009
Udinese, Gasparin: “Da oggi testa alla Coppa Italia”
Un punto prezioso in chiave salvezza quello conquistato contro il Bologna. Il Dg Sergio Gasparin commenta che “è un risultato molto importante che ci porta a 39 punti e allunga la serie positiva. La prestazione però non è stata buona”.
Il risultato “è giusto per quanto fatto. Pensiamo alle due parate di Viviano e al palo di Lukovic. Purtroppo quell’autogol iniziale sfortunato e incredibile ci ha accecato le menti. In ogni caso la prestazione non è stata in linea con le ultime. Forse quell’autorete ha procurato un pò di insicurezza nel subconscio. Non abbiamo avuto comunque la stessa cattiveria agonistica degli ultimi tempi”.
Di Natale ha ammesso che in testa c’era già la Coppa Italia: “Può essere, ma abbiamo il campionato da completare. Dobbiamo ancora raggiungere l’obiettivo. E’ importante non abbassare mai la tensione, altrimenti non esprimiamo le cose migliori”. Coppa Italia e campionato. Cosa più importante? “Sono due obiettivi altrettanto importanti. Oggi non bisognava assolutamente perdere. Da oggi si pensa alla Coppa Italia. Penso che questo appuntamento oggi abbia tolto tensione agonistica”.
Fonte: udineseblog.it