2009

Udinese, Gasparin: “Complimenti ai ragazzi”

Pubblicato

su

Ci siamo quasi, ma la matematica dice che manca ancora un punto alla salvezza. Il Dg Sergio Gasparin sottolinea proprio questo aspetto: “La matematica nel calcio è una cosa fondamentale. Quando si raggiunge un risultato con il conforto dei numeri, si può dire di aver raggiunto l’obiettivo. Oggi abbiamo fatto un passo fondamentale, ma il lavoro è da completare nelle prossime tre gare”.

Oggi una difesa inedita: “Domizzi ha fatto un’ottima prova. Era chiaro che avesse giocato poco con Lukovic come centrale perchè sono entrambi mancini e lui ha dovuto giocare a centro destra. Per fortuna ha l’esperienza e una capacità  di lettura tattica tali da aver dimostrato di poter giocare con naturalezza anche dopo 3 mesi fuori campo. Siamo contenti di aver recuperato un giocatore che per noi è estremamente importante”.
Sanchez? Un giocatore così potrà  rimanere a Udine? “Il Nino finalmente lo vediamo in termini di meraviglia. Prima è mancato in termini di concretezza e nella finalizzazione. Adesso sta dimostrando una maturazione importante: ha segnato e procurato il rigore oggi. Con la Roma ha segnato contro Riise. Ha raggiunto una condizione e una maturazione tecnica straordinaria. Potrà  essere una delle grandissime sorprese ai Mondiali. Mi auguro che all’inizio della prossima stagione possa essere ancora qui, perchè è un campione da ammirare”.

E’ importante la posizione di classifica finale anche per la spartizione dei diritti televisivi:”Al di là  degli aspetti economici, la cosa che più ci preme è portare la squadra in posizioni di classifica che le sono consone. Pensate che siamo a quattro punti dalla Fiorentina”.

Fonte: udineseblog.it

Exit mobile version