2017

Udinese, Fofana: «Volevo segnare, ringrazio De Paul per il rigore»

Pubblicato

su

Fofana con due rigori conquistati, e De Paul con il primo penalty e una grande prestazione, hanno conquistato critica, tifosi e punti.

Tre rigori e tre marcatori diversi. Sabato, nel match contro la Sampdoria, l’Udinese ha avuto a disposizione tre penalty e, nonostante il rigorista ufficiale sia De Paul, il giocatore ha concesso la palla ai compagni. E così sono andati a segno anche Maxi Lopez e Fofana. Gigi Delneri l’ha definito affiatamento di squadra.

Rodrigo De Paul ha messo a segno una delle sue migliori prestazioni ed è ampiamente soddisfatto del lavoro svolto dalla squadra: «Abbiamo avuto una settimana pesante e la squadra voleva vincere per noi per i tifosi e per il mister e siamo molto contenti di com’è andata. Nel calcio arriva un momento complicato in cui la squadra dev’essere compatta e non ascoltare quello che succede fuori. Durante questi giorni di ritiro siamo stati bene, abbiamo lavorato bene. Si, ho concesso di battere i rigori a Maxi e Seko perchè siamo una squadra. A me non importa fare gol solo per me, è più importante vincere. I tifosi volevano questa vittoria e noi adesso siamo più tranquilli».

Seko Fofana è entrato, si è conquistato due rigori e soprattutto uno dei voti più alti in pagella. «Sapevo che avrei avuto spazi perchè nella Samp mancava un giocatore. Ho fatto azioni di percussione in area e sono molto soddisfatto. Più che per me sono contento per la squadra, per il risultato raggiunto e per i tifosi. Il rigorista della squadra è Rodrigo, e io lo ringrazio per aver lasciato a me e Lopez la possibilità di calciare i penalty. Si lo volevo davvero. Questo vuole dire che siamo solidali e abbiamo tutti lo stesso obiettivo. La vittoria oggi era molto importante, adesso dobbiamo giocare sempre così bene sia in casa che fuori».

Exit mobile version