2016
Probabili formazioni: Udinese – Fiorentina
Le possibili scelte di De Canio e Sousa per la 34^ giornata
Turno infrasettimanale, valido per la 34^ giornata di Serie A, e sfida alla Dacia Arena tra l’Udinese, reduce dal pareggio interno contro il Chievo, ed una Fiorentina rinfrancata dalla vittoria sul Sassuolo, in cerca di punti per tentare l’aggancio al quarto posto occupato dall’Inter di Mancini.
INFORMAZIONI UTILI – Pochi dubbi per De Canio e la sua Udinese, e diverse conferme rispetto all’ultima sfida pareggiata contro il Chievo: consueto 3-5-2 con Zapata e Thereau in attacco, Hallfredsson potrebbe prendere il posto di Badu, uscito malconcio dall’ultima partita, sulle fasce Adnan spera di trovare spazio dall’inizio ma Edenilson non si dà per vinto. Squalificato Felipe, a fianco di Danilo agiranno Piris ed Heurtaux. Nella Fiorentina rientra Astori, dopo la squalifica, e si riprende il posto al fianco di Rodriguez. Consueto ballottaggio tra Roncaglia e Tomovic per completare la retroguardia mentre, a centrocampo, potrebbe ripetersi la staffetta tra Tello e Bernardeschi, col secondo pronto a partire titolare e lo spagnolo a disposizione. In avanti probabile conferma per Kalinic.
UDINESE (3-5-2): Karnezis; Piris, Danilo, Heurtaux; Widmer, Hallfredsson, Kuzmanovic, B.Fernandes, Adnan; Thereau, Zapata. A disposizione: Meret, Wague, Domizzi, Edenilson, Pasquale, Lodi, Badu, Guilherme, Matos, Perica. Allenatore: De Canio.
FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu, Roncaglia, G.Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Vecino, B.Valero, Alonso; M.Fernandez, Ilicic; Kalinic. A disposizione: Lezzerini, Satalino, Pasqual, Tomovic, Badelj, T.Costa, Blaszczykowski, Tello, Zarate. Allenatore: Sousa.
DIRETTA/STREAMING – La sfida tra Udinese e Fiorentina sarà trasmessa a partire dalle ore 20.45 di mercoledì 20 aprile su satellite, Sky Calcio, e su digitale terrestre, Premium Calcio. Sarà possibile seguire la partita in programma alla Dacia Arena anche in streaming grazie alle piattaforme SkyGo e Premium Play.
QUOTE E PRONOSTICO – Pronostico piuttosto equilibrato tra bianconeri e viola, con gli uomini di Sousa leggermente favoriti su quelli di De Canio: la quota del successo della Fiorentina è infatti 2,15 a fronte di un pareggio dato a 3,30 e di una vittoria dei padroni di casa a 3,50. Quote Snai.
PRECEDENTI E STATISTICHE – I precedenti sorridono all’Udinese anche se l’equilibrio, tutto sommato, appare evidente: 14 i successi friulani nelle sfide casalinghe contro la Fiorentina, i viola dal canto proprio hanno vinto in 11 occasioni, 14 sono invece i pareggi. Nell’ultima stagione la sfida si è conclusa sul 2-2 con doppietta di Mario Gomez tra i viola e reti di Wague e Kone, oggi a Firenze, per l’Udinese.
TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA TRENTAQUATTRESIMA GIORNATA