2015
Udinese – Fiorentina, probabili formazioni
Le possibili scelte di Stramaccioni e Montella per la sfida del Friuli
Udinese e Fiorentina si sfideranno al Friuli domenica 22 marzo alle 20.45, coi padroni di casa intenzionati a proseguire la breve striscia positiva iniziata col successo sul Torino ed i viola che, dal canto loro, cercano continuità dopo la vittoria in rimonta sul Milan per trovare punti importanti in chiave europea.
INFO UTILI – Stramaccioni farà a meno di Badu a centrocampo, per squalifica, e la linea mediana sarà composta da Guilherme, Allan e Pinzi. Possibile rientro di Kone a supporto di Di Natale dopo il turno di stop a Bergamo per il greco. Confermato Wague in difesa, imponente centrale pericoloso anche sui tiri da fermo. La Fiorentina arriva dagli ottavi di Europa League contro la Roma, Montella dovrebbe puntare su Diamanti e su Ilicic, in un buon momento di forma, alle spalle di Gilardino: Gomez non è ancora pronto. A centrocampo probabile spazio per Badelj, una delle principali sorprese di quest’ultimo periodo dei viola.
UDINESE (3-5-1-1): Karnezis; Wague, Danilo, Piris; Widmer, Pinzi, Allan, Guilherme, Pasquale; Kone, Di Natale. A disposizione: Scuffet, Meret, Bubnjic, Hallberg, Gabriel Silva, Fernandes, Thereau, Aguirre, Perica, Geijo. Allenatore: Stramaccioni.
FIORENTINA (4-3-2-1): Neto; Richards, G.Rodriguez, Basanta, Pasqual; Kurtic, Badelj, B.Valero; Ilicic, Diamanti; Gilardino. A disposizione: Rosati, Tomovic, Savic, Alonso, Pizarro, Mati Fernandez, Aquilani, Vargas, Rosi, Joaquin, Salah, Babacar. Allenatore: Montella.
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 20.45 e sarà visibile sulle frequenze di Sky Sport, su satellite, e Mediaset Premium, in digitale terrestre. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.
PRONOSTICO – La Fiorentina arriva dalle fatiche di Europa League e da un ciclo di ferro, con impegni duri e frequenti, Montella spera di ovviare a tale aspetto con un turn-over massiccio ma non è detto che l’Udinese fallisca l’appuntamento coi viola: possibile un pareggio.