2016
Udinese, dopo Calori idea Bertotto | GdS
Via Colantuono se perde con la Roma: la situazione
Stefano Colantuono è in bilico: dopo la sconfitta rimediata contro il Frosinone la famiglia Pozzo è intenzionata a dare un ultimatum al suo allenatore. Se non ci sarà una svolta, l’Udinese opterà per il cambio in panchina. All’orizzonte c’è una sfida delicata, quella contro la Roma. Il faccia a faccia non c’è stato, perché Colantuono era a Coverciano ieri e Gino Pozzo è rientrato solo ieri sera da Londra, ma cominciano già a circolare le prime ipotesi per la successione.
I CANDIDATI – La pista più calda è quella che porta ad Alessandro Calori, che due settimane fa avrebbe avuto un contatto con Pozzo e che avrebbe chiesto un contratto fino al termine della stagione con rinnovo automatico in caso di salvezza. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Udinese ha però programmato la prossima stagione con un altro tecnico e, quindi, non è arrivata l’intesa. L’alternativa è Valerio Bertotto.
SPERANZE E RIMPROVERI – La sensazione, però, è che la proprietà friulana voglia prendere tempo: spera in una reazione da parte della squadra per spazzare via l’ombra della retrocessione e lavorare al cambio di guida tecnica al termine della stagione. Colantuono viene rimproverato per i troppi cambi di modulo e di ruolo (come per Bruno Fernandes e Matos), mentre si sta rivelando controproducente la scelta, pare dettata dalla società, di insistere su Guilherme regista al posto di Lodi.